57 minuti fa:“Insieme per la Città”: nasce un nuovo movimento sociale e culturale per il rilancio del territorio
2 ore fa:Il TAR Calabria annulla la decadenza del Lido “La Balera”: censurato l’operato del Comune di Co-Ro
3 ore fa:Cane in autostrada provoca incidente: ANAS condannata a risarcire i danni
2 ore fa: «La pace si può imparare a scuola?» al Liceo di Rossano arriva l’esperienza educativa di Rondine cittadella della pace
2 ore fa:Schiavonea, traffico e disagi senza fine: «Così non si può lavorare»
1 ora fa:Cariati, gli studenti dello Scientifico hanno realizzato una sonda che verrà lanciata nella stratosfera
4 ore fa:Con Amarelli l’immagine della Calabria continua ad essere promossa e valorizzata oltre i confini regionali
1 ora fa:Chiusura Sila-Mare, "Per la Rinascita di Longobucco" chiede lumi e attacca: «Amministrazione assente»
4 ore fa:Fondi Pac, Coldiretti Calabria dice no alla "maxi-sforbiciata"
3 ore fa:Elezioni comunali, clima incandescente a San Lorenzo del Vallo

Amministrazione comunale di Cariati lavora per la programmazione estiva

1 minuti di lettura
Il sindaco di Cariati Filomena Greco a lavoro per programmare le manifestazioni estive. Il prossimo Lunedì 2 luglio 2018, a partire dalle ore 19:30, nei locali del Centro sociale di Cariati, si terrà l'incontro "Programmiamo l’Estate Cariatese". Al quale parteciperanno associazioni, commercianti e cittadini per discutere degli eventi estivi. L’appuntamento sarà un’occasione per operatori turistici, associazioni, commercianti e chiunque voglia partecipare per proporre eventi e iniziative da realizzare nei prossimi mesi. «Vorremmo promuovere anche quest’anno una serie di iniziative interessanti, divertenti, dedicate al gusto, all’arte, alla cultura e alla buona musica – ha detto Greco –. A causa di tempi tecnici tra votazioni e insediamento, rispetto all’anno scorso siamo naturalmente un po’ in ritardo. Ma siamo già a lavoro per fare in modo che Cariati sia sempre più viva, bella e animata, e che ci siano opportunità di attrazione e di intrattenimento per i turisti e per gli abitanti». «Purtroppo, come è noto, il Comune è in dissesto. Per questo, chiediamo la massima collaborazione e ci appelliamo alla buona volontà di tutti per garantire anche quest’anno un’estate animata, con iniziative interessanti e divertenti. Come già successo negli scorsi anni - ha continuato la prima cittadina - cercheremo di realizzare un calendario degli eventi stilato con tutti coloro i quali vorranno partecipare. E anche chi non abita o lavora stabilmente a Cariati, ma vuole proporci un’idea o un progetto, è il benvenuto. Siamo pronti ad ascoltare le proposte e a tenere in considerazione quelle valide. Cariati merita di diventare un polo di attrazione turistica importante».
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.