1 ora fa:Viadotto Longobucco, Orrico (M5s) presenta un'interrogazione a Salvini
3 ore fa:Paludi, inaugurata l’installazione “Filo dopo filo: la magia del Natale in un presepe all’uncinetto”
4 ore fa:Mandorle di Amendolara e clementine della Piana di Sibari, ecco come nasce il Pandolce del Majorana
2 ore fa:A San Giorgio Albanese una grande festa di comunità grazie all'evento "Vivi il Natale"
5 ore fa:Sblocco dei pagamenti ai lavoratori in protesta, Scutellà (M5S): «Bene, ma va garantita continuità»
3 ore fa:Statale 106, una rotatoria sostituirà il quadrivio di Sibari: avviato l’iter di approvazione del progetto
36 minuti fa:Anziano di Longobucco, l'Asp di Cosenza: «Attivata l’assistenza domiciliare dopo le dimissioni»
1 ora fa: Caos avvocatura comunale, D. Caputo e Lucisano: «Errori evidenti e confronto politico svilito dalla permalosità»
2 ore fa:A Cariati bambini in campo per la pace al Secondo Memorial Gino Strada
4 ore fa:Tennis Clinic ad alto rendimento e Torneo Nazionale Open al "Tennis Padel Club San Paolo" di Co-Ro

Cariati, opposizioni chiedono convocazione del consiglio comunale

1 minuti di lettura
Per smuovere l’amministrazione comunale dalla inerzia in cui versa da tempo ed affrontare seriamente alcune gravi problematiche che interessano i cittadini di Cariati, nella mattinata di oggi i consiglieri comunali di opposizione Sergio SALVATI, Filomena GRECO, Francesco COSENTINO e Maria Elena CICCOPIEDI hanno richiesto la convocazione del Consiglio Comunale. In particolare, facendo proprie le giuste lamentele dei cittadini, giunti ormai al limite della umana sopportazione, i suddetti consiglieri di opposizione hanno sollecitato la discussione su importanti questioni: la grave carenza e la pessima qualità dell’acqua erogata, certificata da analisi ed ordinanze, in molte zone di Cariati; le pessime condizioni in cui versano le strade urbane e rurali, a causa di innumerevoli buche – spesso vere e proprie voragini, costituendo un serio pericolo per l’incolumità degli utenti e per i veicoli e provocando frequentemente danni, con conseguenti richieste di risarcimento nei confronti del Comune a scapito delle già esigue casse comunali; le anomalie presenti in tante opere pubbliche comunali; il rischio di chiusura dell’Ufficio del Giudice di Pace, importante presidio locale di giustizia, per la mancanza a tutt’oggi di personale qualificato; l'apertura della discarica per rifiuti speciali sita nel Comune di Scala Coeli. I consiglieri di opposizione Sergio SALVATI, Filomena GRECO, Francesco COSENTINO e Maria Elena CICCOPIEDI, pertanto, sperano che a breve si possa dibattere e confrontarsi democraticamente nell’assise del Consiglio comunale, massima espressione della rappresentanza del popolo, sui seguenti punti:
  • Erogazione dell’acqua destinata al consumo umano - discussione e determinazioni;
  • Opere Pubbliche comunali - discussione e determinazioni;
  • Discarica rifiuti sita nel Comune di Scala Coeli - discussione e determinazioni;
  • Viabilità urbana e rurale - discussione e determinazioni;
  • Ufficio del Giudice di Pace - discussione e determinazioni.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.