2 ore fa:A Co-Ro il raduno regionale Inter Club Calabria. Ospiti: Sebastian Frey e Fulvio Collovati
3 ore fa:A Mandatoriccio torna "Risvegli" con l'inaugurazione del murales promosso dall'artista Carrasco
2 ore fa:Il consigliere di Trebisacce Antonio Aurelio chiede la valorizzazione dell'area mercatale
5 ore fa:Ciminiere di Cutura, Enel fa chiarezza: «Bonifica in sicurezza e a nostre spese»
1 ora fa:Sei bandiere blu nello stesso tratto di costa, Stasi: «Ecco un primo valore aggiunto per la Sibaritide come destinazione turistica»
4 ore fa:Il Centro Studi Danza Margherita pronto per il suo 38° saggio di fine anno
1 ora fa:Disabilità, a Co-Ro «serve il Garante oltre al Tavolo permanente»
6 minuti fa:Tirocinanti, Cgil e Nidil Calabria contrari al rinvio del termine al 15 giugno
3 ore fa:La castrovillarese Alice Milanese nuova fiduciaria Coni per Serra San Bruno
36 minuti fa:Anche quest'anno Crosia è Bandiera Verde. Forciniti: «Soddisfatti»

Cariati, danni all'impianto idrico, la preoccupazione di Sero

1 minuti di lettura
CARIATI – Danneggiando all’impianto dei pozzi di approvvigionamento idrico del Petraro; asportazione di un quadro elettrico e di un generatore da parte di ignoti. È, questa, la situazione che il personale dell’Ufficio Tecnico del Comune, ha potuto constatare ieri, Giovedì 23 gennaio, recandosi presso l’impianto. I responsabili dell’ufficio avevano l’incarico di avviare il gruppo elettrogeno a seguito dell’avviso di distacco dell’energia elettrica da parte dell’Enel per poter effettuare dei lavori di manutenzione. Ignoti – dichiara il primo cittadino Filippo Sero – sono riusciti a penetrare all’interno del recinto e di due locali di servizio, evidentemente dotati delle chiavi in quanto non si sono rinvenuti segni di effrazione. Lo stesso personale dell’Ufficio, grazie all’ausilio dell’impresa affidataria del servizio, ha prontamente provveduto alle riparazioni necessarie per evitare interruzioni nell’erogazione idrica. Non si può non rimarcare come l’episodio – conclude Sero – anche per le circostanze in cui si è consumato, suscita allarme e preoccupazione, oltre che per il danno subito a seguito del furto di beni pubblici anche per gli evidenti risvolti di sabotaggio del servizio. Il sindaco fa presente che il dirigente ha immediatamente provveduto a denunciare il grave episodio alla locale Stazione dei Carabinieri.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.