10 ore fa:Finanziaria 2026, FdI rilancia sul fronte scuola: «Più risorse, più diritti, più tutele»
11 ore fa:Schiavonea, l’auto abbandonata sul lungomare che nessuno vede
12 ore fa:Cemento sulla pista di atletica del Brillia, Caputo (FdI) attacca il Comune: «Impianto stravolto»
9 ore fa:Bonus affitti, Scutellà (M5s): «Famiglie dimenticate e zero pianificazione»
11 ore fa:Centri Pubblici per la Procreazione Medicalmente Assistita in Calabria, Uva: «Progetto strategico per contrastare denatalità»
12 ore fa:Black Friday e rincari natalizi, Colamaria (UdiCon): «Serve più tutela per i consumatori»
8 ore fa:Corigliano Calcio, tre punti d'oro: 2-0 al Real Trebisacce
10 ore fa:Negato il diritto alla mobilità, Lampare: «Tornare in Calabria per Natale è un lusso»
8 ore fa:Tradizione, comunità, meraviglia: nel cuore di Rossano prende vita il Natale identitario | VIDEO
9 ore fa:Musica e poesie sotto l'albero, domani un magico appuntamento a "Porta Celeste"

Cariati, danni all'impianto idrico, la preoccupazione di Sero

1 minuti di lettura
CARIATI – Danneggiando all’impianto dei pozzi di approvvigionamento idrico del Petraro; asportazione di un quadro elettrico e di un generatore da parte di ignoti. È, questa, la situazione che il personale dell’Ufficio Tecnico del Comune, ha potuto constatare ieri, Giovedì 23 gennaio, recandosi presso l’impianto. I responsabili dell’ufficio avevano l’incarico di avviare il gruppo elettrogeno a seguito dell’avviso di distacco dell’energia elettrica da parte dell’Enel per poter effettuare dei lavori di manutenzione. Ignoti – dichiara il primo cittadino Filippo Sero – sono riusciti a penetrare all’interno del recinto e di due locali di servizio, evidentemente dotati delle chiavi in quanto non si sono rinvenuti segni di effrazione. Lo stesso personale dell’Ufficio, grazie all’ausilio dell’impresa affidataria del servizio, ha prontamente provveduto alle riparazioni necessarie per evitare interruzioni nell’erogazione idrica. Non si può non rimarcare come l’episodio – conclude Sero – anche per le circostanze in cui si è consumato, suscita allarme e preoccupazione, oltre che per il danno subito a seguito del furto di beni pubblici anche per gli evidenti risvolti di sabotaggio del servizio. Il sindaco fa presente che il dirigente ha immediatamente provveduto a denunciare il grave episodio alla locale Stazione dei Carabinieri.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.