15 ore fa:A Co-Ro nasce "Malto Calabro": il Festival della birra artigianale
14 ore fa:Da Cariati al Togo: con Pietro Tangari nasce TradiPizza, il sogno cooperativo che unisce due mondi
42 minuti fa:Eianina di Frascineto: il 19 aprile tornano le Vallje per la Madonna delle Armi
16 ore fa:Trebisacce, casa di tre stranieri imbrattata con uova: «Episodio di odio». La denuncia di Rifondazione
14 ore fa:Lauropoli–Sibari–Cassano, studenti e istituzioni contro il bullismo: "Il rispetto è libertà"
14 ore fa:Da 11 giorni Spezzano albanese è senza acqua potabile: «Dai rubinetti esce liquido oleoso e maleodorante»
1 ora fa:A Morano Calabro arriva lo spettacolo "Miseria (culturale) e nobiltà (social)"
12 minuti fa:Ad Altomonte il corso sommelier AIS: più competenze per il settore vitivinicolo
15 ore fa:FdI difende la riorganizzazione sanitaria e accusa Stasi: «Conferenza dei sindaci svuotata»
15 ore fa:Sosteniamo istituisce “Un raggio della maestra Gina”: cinque borse di studio per educare i giovani alla solidarietà

Carabinieri Corigliano: figlio alcolizzato minacciava e picchiava la madre. Arrestato dopo l'ennesimo episodio di violenza

1 minuti di lettura
Cassano I Carabinieri della Compagnia di Corigliano Calabro hanno arrestato in flagranza di reato un uomo di 40anni per maltrattamenti in famiglia e violazione della sorveglianza speciale. Tutto iniziava nella nottata di ieri (martedì 3 settembre), quando arrivava una chiamata alla locale centrale operativa per una furente lite in atto presso un’abitazione sita nella frazione Doria di Cassano all’Ionio. Arrivati sul posto i militari della dipendente Tenenza trovavano sull’uscio di casa una donna tremante e spaventata che subito correva verso i Carabinieri per raccontargli l’ennesima violenza che aveva subito. Dentro l’abitazione, infatti, si trovava il figlio in stato di forte agitazione psicofisica in quanto soggetto che giornalmente faceva abuso di alcool e che stava distruggendo la casa. La donna raccontava che poco prima era stata aggredita dallo stesso, in un primo momento verbalmente e poi rincorrendola con un coltellaccio da cucina e minacciandola di morte. L’uomo appena vedeva la madre rivolgersi ai militari dell’Arma, riusciva ad uscire dall’abitazione e tentava di scagliarsi nuovamente contro la donna, dopo averla insultata. Ma tale folle gesto veniva bloccato dai Carabinieri, che riuscivano ad immobilizzarlo. Entrati all’interno della casa, i militari cassanesi trovavano subito a terra il grosso coltello seghettato utilizzato dal figlio per minacciare la madre, che veniva sottoposto a sequestro penale, nonché tutti i locali dell’abitazione messi a soqquadro. La donna dopo essere stata visitata dalla guardia medica, formalizzava la denuncia in caserma, affermando che tali episodi di violenza nei suoi confronti andavano avanti da alcuni anni, probabilmente per la dipendenza dell’alcool da parte del figlio, mentre B.L. 40enne del posto, sottoposto alla misura della sorveglianza speciale dallo scorso anno, veniva arrestato per maltrattamenti in famiglia e violazione della misura di prevenzione personale e d’intesa con la Procura della Repubblica di Castrovillari, coordinata dal Dott. Eugenio Facciolla, veniva tradotto presso la Casa Circondariale del comprensorio a disposizione dell’A.G.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.