9 ore fa:Al Metropol di Co-Ro torna Biagio Izzo con lo spettacolo "L'arte della truffa"
9 ore fa:L’IIS Majorana nella Premium List Ercole Olivario Future 2026: riconoscimento nazionale per l’olio Momena
10 ore fa:All’Unical la mostra “Falastin Hurra”: 60 opere sulla Palestina fino all’1 aprile 2026
7 ore fa:Crosia, la Consigliera Gemma Cavallo incontra i cittadini al Palateteatro Carrisi
7 ore fa:Fidapa porta l’Intelligenza Artificiale al Majorana per un confronto tra Università e scuole
10 ore fa:Castrovillari, borse di studio in memoria di Edison Malaj: Fillea Cgil rilancia la battaglia per la sicurezza
8 ore fa:Successo per la terza edizione del San Benigno in Festival: gli anziani i grandi protagonisti
8 ore fa:L'effetto domino della Crisi nel Golfo: nella Sila Greca un pieno di carburante diventa un viaggio salatissimo
7 ore fa:Traffico internazionale di rifiuti, sequestro azienda tra Tarsia e Santa Sofia d’Epiro: indaga la Procura di Bari
11 ore fa:Cariati, IMU e TARI recapitate a Ottaviano: scoppia il caos, ricorsi alla Corte Tributaria di Cosenza

Campionati di tennis, quarto posto per i dipendenti Unical

1 minuti di lettura
Si è svolta dal 23 al 27 agosto 2017, nello storico Circolo Virtus di Bologna, la trentesima edizione dei Campionati Nazionali di Tennis riservati a dipendenti universitari. La squadra dell' Unical ancora una volta si è confermata ai vertici del tennis universitario italiano. Ottenendo un prestigioso quarto posto assoluto nella speciale classifica degli atenei, che somma i risultati ottenuti nei singoli tornei. Massimo traguardo raggiungibile visto il numero di squadre schierate dagli altri atenei. Merito dell'ottimo risultato è principalmente delle donne del Circolo ricreativo università della Calabria (Cruc).
CAMPIONATI DI TENNIS, QUARTO POSTO DIPENDENTI UNICAL
Trascinate anche quest'anno da Alberta Aiello, insieme ad Assunta Venneri e Daniela Bonofiglio. Si sono classificate al secondo posto, superate solo dalle fortissime tenniste di casa. Negli assoluti maschili, invece, Federico Guzzi, Nicola Folino, Marco Papagno e Fabio Lepreti sono riusciti a raggiungere il quarto posto, piazzamento onorevole visto il livello altissimo di alcune compagini (Venezia e Bologna) che hanno schierato giocatori di terza categoria e, in un caso, addirittura un maestro nazionale. Infine, i tennisti over 50 Francesco Kostner, Vincenzo Pezzi e Massimo Fragola, si sono piazzati al nono posto, risultato inficiato però da diverse defezioni dell'ultima ora, Tonino Volpentesta e Nicola Leone in testa, giocatori che avrebbero sicuramente contribuito, come negli anni passati, al raggiungimento di una posizione più consona al livello tennistico dell'ateneo di Rende. Fonte: Il Corriere della Calabria 
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.