9 ore fa:Stagione marittima alle porte, Scutellà (M5s): «La Calabria ha un grosso problema di depurazione!»
13 ore fa:Co-Ro, le associazioni del territorio denunciano «situazioni al limite del degrado in città»
10 ore fa:A Bocchigliero arriva la carovana della prevenzione organizzata dal movimento Diritto alla Salute
13 ore fa:I giovani a sostegno di Gaudiano si scagliano contro la nomina di Bloise a commissario del Parco della Sila
14 ore fa:La Festa della Bandiera divide gli italo-albanesi: «Operazione affaristica»
11 ore fa:La Rossanese è matematicamente seconda: ai play-off per sognare
10 ore fa:Daniele Kihlgren «offre» un'idea per rilanciare i centri storici di Co-Ro - VIDEO
9 ore fa:Co-Ro pronta per la 34^ edizione della "Corri e Cammina per la Pace"
11 ore fa:Un coriglianese per la finale di Coppa Italia Milan-Bologna
14 ore fa:Garante per l'infanzia e l'adolescenza, al via il corso per tutor di minori stranieri non accompagnati

Campionati di tennis, quarto posto per i dipendenti Unical

1 minuti di lettura
Si è svolta dal 23 al 27 agosto 2017, nello storico Circolo Virtus di Bologna, la trentesima edizione dei Campionati Nazionali di Tennis riservati a dipendenti universitari. La squadra dell' Unical ancora una volta si è confermata ai vertici del tennis universitario italiano. Ottenendo un prestigioso quarto posto assoluto nella speciale classifica degli atenei, che somma i risultati ottenuti nei singoli tornei. Massimo traguardo raggiungibile visto il numero di squadre schierate dagli altri atenei. Merito dell'ottimo risultato è principalmente delle donne del Circolo ricreativo università della Calabria (Cruc).
CAMPIONATI DI TENNIS, QUARTO POSTO DIPENDENTI UNICAL
Trascinate anche quest'anno da Alberta Aiello, insieme ad Assunta Venneri e Daniela Bonofiglio. Si sono classificate al secondo posto, superate solo dalle fortissime tenniste di casa. Negli assoluti maschili, invece, Federico Guzzi, Nicola Folino, Marco Papagno e Fabio Lepreti sono riusciti a raggiungere il quarto posto, piazzamento onorevole visto il livello altissimo di alcune compagini (Venezia e Bologna) che hanno schierato giocatori di terza categoria e, in un caso, addirittura un maestro nazionale. Infine, i tennisti over 50 Francesco Kostner, Vincenzo Pezzi e Massimo Fragola, si sono piazzati al nono posto, risultato inficiato però da diverse defezioni dell'ultima ora, Tonino Volpentesta e Nicola Leone in testa, giocatori che avrebbero sicuramente contribuito, come negli anni passati, al raggiungimento di una posizione più consona al livello tennistico dell'ateneo di Rende. Fonte: Il Corriere della Calabria 
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.