3 ore fa:"Per la Rinascita di Longobucco" diffida il sindaco sull’acqua potabile: i consiglieri chiedono chiarezza
4 ore fa:Lo studente Danylo Lipskyi vince il torneo di scacchi organizzato dalla Rete Regis
3 ore fa:Sblocco dei pagamenti ai lavoratori in protesta, Scutellà (M5S): «Bene, ma va garantita continuità»
1 ora fa:Tennis Clinic ad alto rendimento e Torneo Nazionale Open al "Tennis Padel Club San Paolo" di Co-Ro
2 ore fa:Mandorle di Amendolara e clementine della Piana di Sibari, ecco come nasce il Pandolce del Majorana
45 minuti fa:Paludi, inaugurata l’installazione “Filo dopo filo: la magia del Natale in un presepe all’uncinetto”
1 ora fa:Statale 106, una rotatoria sostituirà il quadrivio di Sibari: avviato l’iter di approvazione del progetto
15 minuti fa:A Cariati bambini in campo per la pace al Secondo Memorial Gino Strada
5 ore fa:Grande partecipazione all'inaugurazione del circolo "Insieme per Canna"
4 ore fa:Il pilota Fuoco riceve il Premio Nazionale "Antonio Serra"

Camera di Commercio Cosenza: sabato iniziativa Porte Aperte alla Camera

1 minuti di lettura
Camera di Commercio Cosenza. Domani, sabato 21 gennaio, ore 18, Camera di Commercio di Cosenza ritorna “Porte Aperte alla Camera”. L' evento pubblico replica il successo ottenuto lo scorso anno, con l’Ente camerale che verrà illuminato a giorno per l’occasione. L’iniziativa si inserisce nel quadro delle attività promosse dal presidente Klaus Algieri. Oltre a promuovere le bellezze naturalistiche e le eccellenze enogastronomiche e agroalimentari del territorio. Prevista la presentazione ufficiale dell’Associazione “Strada del Vino e dei Sapori delle Terre di Calabria della provincia di Cosenza”. In un ideale abbraccio tra passato e futuro, anche 31 imprese storiche e 15 aspiranti neo imprenditori della provincia.
CAMERA DI COMMERCIO COSENZA: LA MANIFESTAZIONE
La manifestazione, che si concluderà con una degustazione di prodotti DOP e IGP dei Consorzi che fanno parte dell’associazione, sarà aperta dai saluti del Presidente dell’Ente camerale, Klaus Algieri. Seguirà un intervento su “Viaggio intorno al piatto” della caporedattrice centrale della celebre rivista Touring, Isabella Brega. Molto attesa la presentazione dell’Associazione, un interessante progetto di marketing territoriale. Nasce nell’ottica di un accrescimento dell’economia locale e della promozione dei prodotti enogastronomici della provincia di Cosenza. Nell’occasione di “Porte Aperte alla Camera”, la cerimonia conclusiva prevede la consegna di un cofanetto ricordo. Si darà lustro all’operosità delle imprese storiche della provincia che sono state già premiate nello scorso mese di giugno. Si metterà anche in evidenza la capacità e la volontà produttiva di giovani aspiranti neo imprenditori, che riceveranno un attestato di partecipazione al progetto nazionale “Crescere Imprenditori”.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.