Ieri:Un binario a senso unico: a Villapiana il talk sulla mobilità negata nell’Alto Jonio
Ieri:Il nord-est al centro della seconda legislatura di Occhiuto che vuole risolvere anche la questione della Sibari-Sila
1 ora fa:Guardia medica chiusa a Schiavonea, Madeo (Pd): «La continuità assistenziale resta un nervo scoperto»
3 ore fa:Co-Ro, una tonnellata di botti illegali pronta a esplodere: interviene la Finanza
2 ore fa:Incidente sulla Statale 106, investito ciclista: trasportato in codice rosso al Pronto Soccorso
31 minuti fa:Cadavere ritrovato sulla spiaggia di Cariati: indagini in corso
22 ore fa:Capodanno a Cassano con Samurai Jay per una notte con i giovani protagonisti
Ieri:Infrastrutture e mobilità, l’allarme di Fullone e Mazza: «Così la Calabria resta scollegata»
Ieri:Cropalati in lutto: è scomparsa Annina Falbo, madre del sindaco Domenico Citrea
23 ore fa:Gaza, la voce di Corigliano-Rossano contro il silenzio: Umberto Romano scrive al ministro Tajani

Calopezzati,concluso il corso per amministratori di piccoli comuni

1 minuti di lettura
Calopezzati, si è concluso il corso per amministratori di piccoli comuni, organizzato da Franco Labonia ex sindaco di Calopezzati nonché cofondatore dell ANPCI (Associazione Nazionale Piccoli Comuni d’Italia).Il corso completamente gratuito ha visto la partecipazione di 44 partecipanti. Vari gli argomenti principali del corso: funzioni amministrative, il comune nel sistema delle autonomie locali gli organi comunali/le unioni dei comuni  relatore. Inoltre, direzione del personale nei piccoli comuni, aspetti organizzativi dell’ente locale, validità degli atti amministrativi: le entrate comunali, i miglioramenti per una sana gestione della fiscalità comunale il bilancio comunale, nozioni di base. L’etica nella pubblica amministrazione comportamenti ed azioni. Calopezzati la legalità nella pubblica amministrazione - comportamenti e strategie di contrasto alla corruzione/concussione - la salvaguardia delle risorse pubbliche. Hanno relazionato Francesco Labonia, la dott.ssa Angela Maria Ressa, don Nicola Alessio parroco S.Maria Assunta, il maresciallo Alessandro Greco comandante della caserma dei Carabinieri di Calopezzati e Lelio Capalbo .La consegna degli attestati di partecipazione avverrà nei prossimi giorni con un convegno sui piccoli comuni aperto al pubblico.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.