8 ore fa:I sapori del Pollino in tv: la Calabria dell'agricoltura e della memoria firmata dai fratelli Iannelli
7 ore fa:Carcere di Rossano, maxi ritrovamento nel vano ascensore: cellulari, coltelli e una macchina per tatuaggi
8 ore fa:Disabilità, Corigliano-Rossano lancia il censimento partecipato: una mappa digitale per intercettare i bisogni reali
6 ore fa:Ferrovia jonica, Sibari-Crotone verso la riapertura a dicembre. Scutellà (M5S): «Recepite le nostre proposte»
6 ore fa:Corigliano Volley, la Serie A3 comincia a prendere forma: sei test e un Trofeo Codex tutto da vivere
4 ore fa:A Castrovillari i weekend tornano a teatro: ImPollino riparte con 18 spettacoli fino a dicembre
5 ore fa:Oriolo, il Castello non è più solo memoria: per tre mesi è diventato una fabbrica di cultura
5 ore fa:La Sibaritide invisibile: migranti, lavoro nero e marginalità. Alfano: «Basta logica dell’emergenza»
7 ore fa:Turismo, Futuro Nazionale affonda il colpo su Stasi: «Zero visione e centri storici svuotati»
4 ore fa:Dal culto dell'Achiropita alla festa del Bixiga: così l'Achiropita è diventata identità brasiliana

Calcio: la Rossanese riparte dalla Prima categoria

1 minuti di lettura

Ottenuto il ripescaggio in Prima categoria, l’Asd Rossanese pensa alla squadra e alla dirigenza. Rimodulate tutte le cariche sociali ed eletto il nuovo Presidente. Che è Fabio Abbruzzese. Il vice e Giuseppe Mazza, insieme a Giovannibattista Acri. Segretario Domenico Napolitano. Suo vice Antonio Attadia. Tesoriere Domenico Dima Ruggiano. Direttore Generale Pietro Le Fosse. Mentre il direttore sportivo è Vincenzo Rago. Consiglieri, invece, sono: Stefano Acri, Marcello Sapia, Giovanni Scatigna, Piero Provino e Natale Le Fosse. Come allenatore ingaggiato l’esperto Paolo Triolo. I dirigenti della nuova società, quindi, sono quelli sopra citati. È un aspetto che la nuova dirigenza tiene a precisare. Intanto, ci si auspica che il calcio rossanese ritorni presto nella categoria che gli compete. Almeno la Serie D. Con tutto il rispetto per le categorie inferiori. Per fare questo, c’è bisogno che si crei un movimento imprenditoriale di tutto rispetto. Il nome “Rossanese” non può e non deve restare in categorie inferiori. Il tempo dei “dispettucci” tra una parte e l’altra sono finiti. Adesso bisogna mettere mano al portafogli. Così come fecero i vari Lapietra, Smurra, Pisano, Graziano, Candiano, Mascaro, Zumpano, Guerriero, e, in altri tempi, Ioele e Fedele. Che questo sia l’anno buono per gettare le basi per un futuro degno dei colori e della tradizione calcistica rossoblu. Nel calcio ci vogliono fatti, non parole.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.