14 ore fa:Gaza, la voce di Corigliano-Rossano contro il silenzio: Umberto Romano scrive al ministro Tajani
Ieri:Natale di solidarietà a Cariati: doni e sorrisi per i bambini delle famiglie più fragili
2 giorni fa:Quel Natale che suonava al camino... ricordando Salvatore Romanello
Ieri:Quando la solidarietà non fa rumore
15 ore fa:Infrastrutture e mobilità, l’allarme di Fullone e Mazza: «Così la Calabria resta scollegata»
16 ore fa:Il nord-est al centro della seconda legislatura di Occhiuto che vuole risolvere anche la questione della Sibari-Sila
17 ore fa:Un binario a senso unico: a Villapiana il talk sulla mobilità negata nell’Alto Jonio
Ieri:Natale non è per tutti: la Caritas che resta aperta mentre la povertà cresce
Ieri:Cropalati in lutto: è scomparsa Annina Falbo, madre del sindaco Domenico Citrea
13 ore fa:Capodanno a Cassano con Samurai Jay per una notte con i giovani protagonisti

Calcio: la Rossanese riparte dalla Prima categoria

1 minuti di lettura

Ottenuto il ripescaggio in Prima categoria, l’Asd Rossanese pensa alla squadra e alla dirigenza. Rimodulate tutte le cariche sociali ed eletto il nuovo Presidente. Che è Fabio Abbruzzese. Il vice e Giuseppe Mazza, insieme a Giovannibattista Acri. Segretario Domenico Napolitano. Suo vice Antonio Attadia. Tesoriere Domenico Dima Ruggiano. Direttore Generale Pietro Le Fosse. Mentre il direttore sportivo è Vincenzo Rago. Consiglieri, invece, sono: Stefano Acri, Marcello Sapia, Giovanni Scatigna, Piero Provino e Natale Le Fosse. Come allenatore ingaggiato l’esperto Paolo Triolo. I dirigenti della nuova società, quindi, sono quelli sopra citati. È un aspetto che la nuova dirigenza tiene a precisare. Intanto, ci si auspica che il calcio rossanese ritorni presto nella categoria che gli compete. Almeno la Serie D. Con tutto il rispetto per le categorie inferiori. Per fare questo, c’è bisogno che si crei un movimento imprenditoriale di tutto rispetto. Il nome “Rossanese” non può e non deve restare in categorie inferiori. Il tempo dei “dispettucci” tra una parte e l’altra sono finiti. Adesso bisogna mettere mano al portafogli. Così come fecero i vari Lapietra, Smurra, Pisano, Graziano, Candiano, Mascaro, Zumpano, Guerriero, e, in altri tempi, Ioele e Fedele. Che questo sia l’anno buono per gettare le basi per un futuro degno dei colori e della tradizione calcistica rossoblu. Nel calcio ci vogliono fatti, non parole.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.