12 ore fa:Corigliano-Rossano celebra la Bandiera Blu: festa a Schiavonea tra ambiente, bambini e musica
11 ore fa:Faragalli incontra il Circolo della Stampa "Maria Rosaria Sessa": al via una collaborazione su informazione, giovani e legalità
10 ore fa:Caloveto entra nella governance di Asmenet Calabria: il sindaco Mazza eletto nella Giunta del Controllo Analogo
11 ore fa:Caporalato e sfruttamento nella Sibaritide: la Cgil accende i riflettori sui "campi invisibili"
10 ore fa:Fattore Delta, il Riesame annulla il sequestro della C.M.I.: azienda restituita alla società
12 ore fa: Macrocioli, nuova rottura della condotta. Stasi: «Un rottame idrico, serve il rifacimento totale»
9 ore fa:Viadotto Ortiano, Scutellà: «Finalmente al via la ricostruzione, ma la mobilità è stata negata troppo a lungo»
9 ore fa:Castrovillari, il 29 giugno si insedia il nuovo Consiglio comunale
13 ore fa:Va’ Sentiero Fest, il Pollino diventa il palcoscenico del primo festival-spedizione d’Italia
7 ore fa:La Locride conquista il treno diretto per Roma. E la Sibaritide? Dal 2018 prigioniera di ritardi e occasioni mancate

Calcio: la Rossanese riparte dalla Prima categoria

1 minuti di lettura

Ottenuto il ripescaggio in Prima categoria, l’Asd Rossanese pensa alla squadra e alla dirigenza. Rimodulate tutte le cariche sociali ed eletto il nuovo Presidente. Che è Fabio Abbruzzese. Il vice e Giuseppe Mazza, insieme a Giovannibattista Acri. Segretario Domenico Napolitano. Suo vice Antonio Attadia. Tesoriere Domenico Dima Ruggiano. Direttore Generale Pietro Le Fosse. Mentre il direttore sportivo è Vincenzo Rago. Consiglieri, invece, sono: Stefano Acri, Marcello Sapia, Giovanni Scatigna, Piero Provino e Natale Le Fosse. Come allenatore ingaggiato l’esperto Paolo Triolo. I dirigenti della nuova società, quindi, sono quelli sopra citati. È un aspetto che la nuova dirigenza tiene a precisare. Intanto, ci si auspica che il calcio rossanese ritorni presto nella categoria che gli compete. Almeno la Serie D. Con tutto il rispetto per le categorie inferiori. Per fare questo, c’è bisogno che si crei un movimento imprenditoriale di tutto rispetto. Il nome “Rossanese” non può e non deve restare in categorie inferiori. Il tempo dei “dispettucci” tra una parte e l’altra sono finiti. Adesso bisogna mettere mano al portafogli. Così come fecero i vari Lapietra, Smurra, Pisano, Graziano, Candiano, Mascaro, Zumpano, Guerriero, e, in altri tempi, Ioele e Fedele. Che questo sia l’anno buono per gettare le basi per un futuro degno dei colori e della tradizione calcistica rossoblu. Nel calcio ci vogliono fatti, non parole.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.