2 ore fa:Mario De Rosa tra i migliori al Premio Letterario Castello con la poesia “Morano”
1 ora fa:San Nilo tra storia, arte e memoria: Rossano riscopre le sue radici e guarda al centro storico
2 ore fa:Castrovillari celebra Francesco d’Assisi: Pierfranco Bruni presenta Edificare la Gioia
1 ora fa:Caso Vascellero, Le Lampare incalzano il Comune: «Scaduti i 60 giorni, ora fuori gli atti»
4 ore fa:Al Destro la Festa dei Nonni diventa un viaggio tra memoria, affetti e radici
3 ore fa:Protesta agricoltori, il Movimento Terra e Agricoltura smentisce l'intesa sul gasolio: «Nessun accordo, la mobilitazione continua»
4 ore fa:Nuovo Ospedale, martedì aprono gli ambulatori. Ma Insiti non apre ancora: il vero countdown comincia adesso
46 minuti fa:Volley internazionale a Corigliano-Rossano: quattro squadre per il Memorial Simonetta Avalle
3 ore fa:Caro carburanti, Coldiretti accoglie lo sconto del 20% sul gasolio agricolo: «Una boccata d'ossigeno per imprese e cittadini»
16 minuti fa:Auto rubata e richiesta di denaro, nell’operazione anche il carabiniere Alex Scida di Paludi

Caffè Aiello Corigliano, vittoria ad Ortona in Gara1

1 minuti di lettura
Una Caffè Aiello Corigliano “spumeggiante” inverte il pronostico e va a violare il campo della capolista Sieco Service Ortona, portandosi a casa Gara1 della semifinale playoff. I ragazzi di coach Bove iniziano la serie contro gli abruzzesi lontano dalle mura amiche – così come da diritti acquisiti con la posizione di classifica determinatasi alla fine della Regular Season – e si presentano in casa del team allenato da coach Lanci seguiti da un nutrito gruppo di supporters de “I Mille del Brillìa” e tanta voglia di far bene. E alla fine, come detto, prevalgono proprio la grinta e la concentrazione dei calabresi , che chiudono il match sull’1-3 e mettono un piede avanti nella corsa alla finalissima che vale la Superlega. Ortona gioca un buon primo set e, nella bolgia del palasport abruzzese, le cose sembrano mettersi in discesa per Michalovic e soci. Ma la vèrve della Sieco Service dura poco, poiché sul 25-21del primo set finisce, nei fatti, la spinta dei ragazzi di casa. Dal primo punto del secondo parziale, infatti, si intuisce subito che i rossoneri di coach Bove si sono scrollati di dosso definitivamente i tentennamenti dell’approccio alla sfida e sono pronti a dar battaglia. Per il resto della gara, difatti, Ortona resterà sempre a rincorrere, con la Caffè Aiello che gestisce agevolmente il secondo set – vinto 14 a 25 – gioca punto su punto il terzo set senza mai perdere il break di vantaggio acquisito – vincendolo infine 21 a 25 – e s’aggiudica il quarto e ultimo parziale in scioltezza – con un eloquente 20 a 25 – portandosi a casa una preziosa vittoria che, nell’ottica generale della serie di questa semifinale playoff, vale oro. Sugli spalti del palasport abruzzese fanno quindi festa i tifosi rossoneri, encomiabili nell’affetto mostrato verso la squadra e finalmente paghi per la lunga trasferta più di come magari possa essere accaduto altre volte in stagione. Con l’adrenalina ancora in corpo, la Caffè Aiello farà adesso rapido ritorno in Calabria, poiché già mercoledì 15 (ore 20:30, Pala Corigliano) ci sarà da replicare contro la Sieco Service con la disputa di Gara2. Domenica 19, quindi senza respiro, si giocherà Gara3 nuovamente ad Ortona. tabellino SIECO SERVICE ORTONA                     1 CAFFE’ AIELLO CORIGLIANO            3 parziali: 25-21, 14-25, 21-25, 20-25 SIECO SERVICE ORTONA: Simoni 8, Guidone, Matricardi, Michalovic 19, Cortina (L), Di Meo 1, Lanci, Rivera 7, Cisolla 14, Moretti 3, Maiorana, Orsini. Non entrati Toscani. All. Lanci. CAFFE’ AIELLO CORIGLIANO: Hrazdira 14, Lampariello (L), Calonico 9, Izzo 5, Banderò 21, Mariano 13, Walker, Lavia, Menicali 6. Non entrati Casciaro, Colarusso. All. Bove. ARBITRI: Turtù, Feriozzi NOTE - durata set: 25', 23', 26', 28'; tot. 102'.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.