11 ore fa:Domenica del Mare 2026, tra Cariati e Schiavonea due giorni dedicati alla gente di mare
9 ore fa:Aggressione a Roseto Capo Spulico, decisive le indagini dei Carabinieri: identificati e arrestati i quattro responsabili
13 ore fa:Edilizia residenziale pubblica, Open Day della Cgil e del Sunia a Lauropoli
7 ore fa:Paludi, il Consiglio comunale approva la mozione di Cortese: via libera alla “Rottamazione-quinquies” per i tributi locali
10 ore fa:Francesco Agrelli torna con “Penélope Cruz”: il nuovo singolo uscirà il 26 giugno
15 ore fa:Corricastrovillari-Guglielmo Atletica ancora nella storia: Jesse John firma la migliore prestazione italiana 2026
14 ore fa:Tribunale di Corigliano-Rossano, la mozione arriva in Consiglio Provinciale
8 ore fa:Ma dove vogliamo andare?
12 ore fa:Pietrapaola, Parrotta attacca la sindaca Labonia: «Comune in un vicolo cieco tra promesse e cattiva gestione»
14 ore fa:Laboratorio Analisi di Corigliano, a un anno dalla chiusura esplode la polemica: «Promesse disattese»

Cade un albero su Viale Sant'Angelo. Tragedia sfiorata

1 minuti di lettura
Ci sono volute quasi due ore, stanotte, per liberare viale Sant'Angelo del pino marittimo che durante la notte scorsa si è spezzato ed è precipitato lungo la carreggiata. Per fortuna in quel momento, pur essendoci grande traffico lungo lo stradone che collega lo scalo di Rossano al lungomare, non transitavano auto né pedoni. Altrimenti sarebbe stata una tragedia. Sul posto è intervenuta la squadra notturna dei vigili del fuoco del distaccamento di Corigliano-Rossano che, armati di motoseghe e asce, hanno sezionato il grosso arbusto e sgomberato la strada dai resti dell'albero. Purtroppo si tratta di un evento annunciato da tempo. I cittadini della zona, infatti, è da mesi che segnalano agli uffici comunali la pericolosità dell'alboreto. E non è solo l'albero caduto ieri notte ad essere in condizioni critiche. Sono tutti nelle medesime condizioni. Ma nessuno è intervenuto. Almeno fino ad oggi
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.