15 ore fa:Per Insiti un masterplane che vale 57 milioni di euro. Ecco i "preventivi" dello studio Femia
12 ore fa:Corigliano in dieci pareggia a Bisignano: un punto che vale e classifica ancora apertissima
14 ore fa:Rossanese, quinto ko consecutivo ma quanta amarezza: la DB Rossoblu passa tra le polemiche
16 ore fa:La procura di Castrovillari apre un fascicolo sul terribile incidente di Sibari
14 ore fa:Natale a Co-Ro, questa sera l'accensione delle luminarie
17 ore fa:Rete Turistica dei Comuni, 41 comuni hanno formalizzato la propria adesione
15 ore fa:Il messaggio di Monsignor Savino per Antonio e Chiara: «Erano vita che sbocciava, sogno in cammino, luce promessa»
18 minuti fa:Tutto pronto per il "Crosia Social Club": il 27 dicembre va in scena il "Pulp" della Calabria
13 ore fa:L'Istituto "Da Vinci" di Castrovillari celebra la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne
1 ora fa:Longobucco, bambino cade e batte la testa: niente guardia medica, famiglia costretta a correre a Rossano nella notte

Basta Vittime 106: "Il Consiglio Regionale approva all'unanimità l'ordine del giorno sul Megalotto 3 della S.S. 106"

1 minuti di lettura
Tutti i consiglieri regionali chiedono insieme alla giunta di interloquire con il ministro alle infrastrutture per comprendere tempi e modalità necessarie all’avvio di un’opera di interesse strategico nazionale Di seguito la nota stampa dell'Associazione Basta Vittime Sulla Strada Statale 106: "Arriva, finalmente, una bellissima notizia. Nel Consiglio Regionale della Calabria tutti i Capigruppo (di Centro Destra e di Centro Sinistra), hanno sottoscritto ed approvato all’unanimità l’Ordine del Giorno sui ritardi  nella realizzazione del Megalotto 3 della Statale 106 presentato dall’On. Gianluca Gallo. Nel merito tutte le Forze Politiche in seno al Parlamento Regionale preoccupate dalla mancanza di un crono programma che determini l’avvio dell’Opera già approvata, finanziata e di cui si ha  ormai da una settimana il Progetto Esecutivo Definitivo consegnato dal Contrante Generale, impegnano la Giunta Regionale a promuovere un incontro con il Ministro alle Infrastrutture al fine di acquisire certezze in ordine ai tempi ed alle modalità previste per l’avvio dell’Opera ". "Il Direttivo dell’Associazione “Basta Vittime Sulla Strada Statale 106” ringrazia l’On. Gianluca Gallo per aver proposto questo importante ordine del giorno ed insieme a lui l’intero Consiglio Regionale della Calabria. Siamo certi che questo importante passo - che vede unite tutte le rappresentanze politiche in seno al Consiglio Regionale - sia dirimente nella ricerca di quella trasparenza e chiarezza che manca e che servirà a consentire a tutti i cittadini calabresi di capire quando e come partiranno i cantieri per l’ammodernamento della S.S.106. Allo stesso modo siamo certi che questa azione sia determinante al fine anche di consentire al Ministro ed al Governo di comprendere quanto sia evidente l’attesa di una intera Regione per la realizzazione di questa opera ritenuta di interesse strategico nazionale".  Associazione “Basta Vittime Sulla Strada Statale 106”
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.