3 ore fa:Statale 106, prima auto nella nuova galleria di Roseto: è storia
3 ore fa:Caso Crati: 8 milioni fermi e 800 mila euro non rimborsati, tensione politica a Corigliano-Rossano
4 ore fa:Alla Sala Mahler di Trebisacce concerto del duo pianistico Fusaro - De Rosa Arcuri
47 minuti fa:Pietro Tangari riceve un nuovo prestigioso riconoscimento per i 30 anni di attività
3 ore fa:Laghi di Sibari, l’acqua scende ma resta l’emergenza: «Si lavora senza sosta»
17 minuti fa:Stretta della Polizia di Stato: tre arresti e 19 denunce in diverse operazioni sul territorio
1 ora fa:Cariati, al Civico Museo del Mare presentazione del libro su Fabrizio Ruffo: al via “Libri al Museo”
2 ore fa:Triplice fischio: tutto sul calcio da Corigliano-Rossano e dalla Sibaritide-Pollino
1 ora fa:Malattie rare e musica, da Saracena a Torino: il messaggio di speranza di Laura Scrivo
2 ore fa:Castrovillari, turismo esperienziale e ricettività diffusa: dibattito pubblico promosso da Civicamente

Barbieri: Carnevale Castrovillari esempio da imitare

1 minuti di lettura

L’agrichef Enzo Barbieri si complimenta con gli organizzatori ed i partner del Carnevale di Castrovillari: ottimo strumento di marketing territoriale

Il Carnevale di Castrovillari, giunto alla sua 61esima edizione, non solo un evento identitario distintiva, ma anche un riferimento indiscusso per continuità e capacità organizzativa. Enzo Barbieri, agrichef di Altomonte, fa i suoi complimenti agli organizzatori e ai partner del Carnevale di Castrovillari "Un valore aggiunto e metodo efficace da imitare in tema di eventi identitari storicizzati; quindi capaci di attrarre ospiti e comunicare al mondo l’identità ed il terroir di un’area e di una regione. Anche la proposta di Casa Barbieri sarà tra i co-protagonisti del famosissimo evento del Pollino; con l’obiettivo condiviso di valorizzare e comunicare anche oltre i  confini regionali l’esperienza emozionale dell’autentica identità enogastronomica calabrese.

BARBIERI PARTECIPERA' AL CARNEVALE CON UN PROGRAMMA DI CENE IDENTITARIE

Dagli immancabili zafarani cruschi, icona stessa dell’esperienza familiare ed imprenditoriale cinquantennale dei BARBIERI, ai carciofini selvatici biologici del Parco della biodiversità della Sila. Dai fusilli alla contadina con sugo di salsiccia, polpette di carne al soffritto di maiale, tra i piatti tipici per eccellenza di ALTOMONTE. Ed ancora, dalle verdure di stagione con fagiolialle tradizionali chiacchiere di Carnevale.

È con questo ventaglio di emozioni a tavola che l’agrichef Enzo BARBIERI, con la selezione degli ingredienti delle cene identitarie in programma, parteciperà al 61° CARNEVALE DI CASTROVILLARI – FESTIVAL DEL FOLKLORE da questa sera SABATO 2 FINO A MARTEDÌ 5 nello storico Palazzo CAPPELLI, su Corso GARIBALDI, a CASTROVILLARI indiscussa Città del Carnevale.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.