3 ore fa:Ballottaggio a Castrovillari, il centrodestra propone un confronto pubblico tra i candidati al Consiglio comunal
3 ore fa:Castrovillari, visita guidata alla casa natale di suor Semplice Berardi
2 ore fa:La Sezione AIA di Rossano conferisce la Presidenza Onoraria a Paolo Fontanella
2 ore fa:Commercio ambulante, svolta alla CLAAI di Corigliano: nasce il “Patto di Rilancio”
5 ore fa:Pollino Bike Festival: due giornate sulle due ruote per promuovere sport e turismo lento
4 ore fa:Consorzio unico di bonifica, approvata in Commissione la modifica alla legge 39. Greco: «Una vergogna»
4 ore fa:Fine vita, Scutellà sostiene la campagna “Liberi Subito Calabria”: «Battaglia di civiltà»
6 ore fa:Polizia Provinciale, nuova sede a Corigliano-Rossano: firmato l’accordo con la Provincia
5 ore fa:«Transfer troppo cari? Vi spiego perché»: la replica di un operatore all’inchiesta sulla Sibaritide
1 ora fa:Tarsia, workshop di macrofotografia alla Foce del Crati: studenti e appassionati nelle Riserve naturali

Auser Corigliano, nasce l'orto sociale

1 minuti di lettura
di REDAZIONE E' dell'Associazione Onlus Auser Corigliano il progetto di un orto sociale - sito in contrada Villaggio Frassa di Corigliano su un’area di 3500 mq - presentato venerdì scorso 5 febbraio nel salone di Mondiversi. Le finalità del progetto sono state illustrate dal Presidente dell’Associazione Auser Corigliano  Ing. Cosimo Esposito; esse si possono sintetizzare in:
  • Promozione dell’invecchiamento attivo;
  • Educazione ad uno stile di vita sano;
  • Educazione al rispetto e alla salvaguardia dell’ambiente;
  • Promozione dello scambio intergenerazionale di esperienze e conoscenze sul campo;
  • Creazione di occasioni di socializzazione ed eliminazione della solitudine con attività ludiche e culturali;
  • Riabilitazione della disabilità con terapia occupazionali.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.