1 ora fa:Schiavonea, rifiuti accanto ai giochi di Piazzetta Portofino. Corrado (Humus): «Nulla è cambiato»
2 ore fa:Cibi ultraformulati, Coldiretti incalza l’Ue: «La salute viene prima». L’allarme dalla Calabria
4 ore fa:Trebisacce guarda ai Caraibi: con Las Terrenas si apre l’ipotesi di gemellaggio
1 ora fa:Saracena, oltre 100mila euro per via Fiumara: la riapertura passa dalla messa in sicurezza
15 minuti fa:Galleria di Tarsia, viabilità e trasporti: incontro pubblico a Cantinella il 23 ottobre
4 ore fa:Compagna, il nodo del pronto soccorso: verso l’accorpamento a Rossano prima del trasloco a Insiti?
2 ore fa:Unical, Greco al bilancio del primo anno: didattica, ricerca e futuro del Campus
3 ore fa:Cariati, cresce la protesta degli studenti: anche i ragazzi delle medie si uniscono alla mobilitazione
3 ore fa:Rossanese, Luca Aloisi si dimette dopo dieci anni: si chiude la sua era in rossoblù
45 minuti fa:Il Sud ferma (giustamente) i camion, l’estero prende il mercato. E ora tremano le clementine

Galleria di Tarsia, viabilità e trasporti: incontro pubblico a Cantinella il 23 ottobre

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - La galleria di Tarsia e i temi della viabilità e dei trasporti nello Jonio cosentino saranno al centro dell’iniziativa pubblica in programma venerdì 23 ottobre 2026, alle ore 18.30, nella sala conferenze di via Tintoretto, a Cantinella.

L’incontro, dal titolo «Galleria di Tarsia, viabilità e trasporti. Jonio cosentino, un anno dopo», è organizzato dal Movimento Zona 17 e propone un momento di confronto sui collegamenti e sulle infrastrutture del territorio.

Sono previsti gli interventi di Angelo Broccolo, del Movimento Zona 17; Mario Oliverio, già presidente della Regione Calabria; Pasquale Corbo, di Sinistra2; e Giuseppe Turano, indicato nel programma come assessore provinciale ai Trasporti.

L’appuntamento intende riportare l’attenzione su questioni che riguardano la mobilità dei cittadini e i collegamenti dello Jonio cosentino, a partire dalla galleria di Tarsia. La cittadinanza è invitata a partecipare.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.