5 ore fa:A Schiavonea cani tra i rifiuti: lo scandalo dell'inciviltà di chi trasforma le strade in discariche
4 ore fa:Pronto soccorso di Cariati, nuovo rinvio: Nursind Cosenza e Lampare denunciano: «Annunci senza fatti»
3 ore fa:Corigliano-Rossano, Mazza: «Il decentramento è la chiave per completare la fusione»
3 ore fa:Coro music fest 2026: a Corigliano-Rossano un'estate tra blues, jazz e grandi concerti
5 ore fa:Castrovillari, il centrosinistra riparte dai cittadini: giovedì l’incontro pubblico e il lancio dell’associazione P.O.P.
57 minuti fa:Laino Borgo, arriva la controreplica: «Poste Italiane acceleri, la nostra comunità merita rispetto»
1 ora fa:Corigliano-Rossano, una pizza di beneficenza per prevenire le dipendenze tra i giovani
1 ora fa:Pesce scorpione nello Jonio, aumentano gli avvistamenti lungo le coste della Sibaritide
2 ore fa:Riapre la ferrovia jonica, partenza da incubo: treni cancellati e ritardi fino a 97 minuti
2 ore fa: Frecciarossa a Metaponto: ennesima occasione mancata per la Calabria jonica

Sanità calabrese, nuovi assetti ai vertici: Graziano alla guida dell’Asp di Crotone

1 minuti di lettura

COSENZA -  Cambio al vertice della sanità calabrese. La Giunta della Regione Calabria, nella seduta di ieri, su proposta del presidente e commissario ad acta alla sanità Roberto Occhiuto, ha nominato Antonello Graziano nuovo dirigente generale dell’Azienda sanitaria provinciale di Crotone.

La scelta si è resa necessaria dopo il trasferimento ad altra sede della commissaria straordinaria Monica Calamai e segna l’avvio di una nuova fase gestionale per l’Asp crotonese. Graziano è chiamato a guidare l’azienda sanitaria in un contesto complesso, caratterizzato dalla necessità di rafforzare i servizi territoriali e ospedalieri e di migliorare l’efficienza complessiva del sistema sanitario provinciale.

Nella stessa seduta, con un distinto atto deliberativo del presidente Occhiuto, Vitaliano De Salazar è stato nominato commissario straordinario dell’Azienda sanitaria provinciale di Cosenza. De Salazar, che ricopre già l’incarico di direttore generale dell’Azienda ospedaliera di Cosenza, avrà il compito di garantire la continuità della gestione strategica e di attivare percorsi di rafforzamento dei servizi ospedalieri, attraverso un indirizzo unitario e coerente.

Due nomine che ridisegnano l’assetto della governance sanitaria regionale e che, in particolare per Crotone, segnano l’inizio di una nuova responsabilità gestionale affidata ad Antonello Graziano.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.