15 ore fa:Porto di Cariati insabbiato, Le Lampare: «Servono responsabilità e un piano strutturale»
1 ora fa:Crescere senza luoghi: a Corigliano-Rossano c'è un'assenza grave che pesa sui giovani
15 ore fa:Il volto dell'anno 2025 della Calabria del nord-est è Francesco Pata
4 ore fa:IIS Majorana, un 2025 da protagonista: competenze, territorio e lavoro. Ora la sfida dell’orientamento 2026-2027
16 ore fa:Oltre 110mila euro al Comune di Cassano per la transizione digitale e la riorganizzazione dei processi dell'Ente
1 ora fa:Longobucco, dopo l'incontro in Prefettua per la Sila-mare opposizioni all’attacco del Sindaco
Adesso:Sanità calabrese, nuovi assetti ai vertici: Graziano alla guida dell’Asp di Crotone
3 ore fa:Musei Experience, quando la cultura diventa comunità: musei vivi, tradizioni e territorio al centro
2 ore fa:Premio America a Menagi, FI Giovani rivendica il modello Sibari: «Giovani, impresa e territorio possono fare sistema»
30 minuti fa:Rinforzi per la sicurezza nel Pollino: nuovi agenti in arrivo al Commissariato di Castrovillari

Sanità calabrese, nuovi assetti ai vertici: Graziano alla guida dell’Asp di Crotone

1 minuti di lettura

COSENZA -  Cambio al vertice della sanità calabrese. La Giunta della Regione Calabria, nella seduta di ieri, su proposta del presidente e commissario ad acta alla sanità Roberto Occhiuto, ha nominato Antonello Graziano nuovo dirigente generale dell’Azienda sanitaria provinciale di Crotone.

La scelta si è resa necessaria dopo il trasferimento ad altra sede della commissaria straordinaria Monica Calamai e segna l’avvio di una nuova fase gestionale per l’Asp crotonese. Graziano è chiamato a guidare l’azienda sanitaria in un contesto complesso, caratterizzato dalla necessità di rafforzare i servizi territoriali e ospedalieri e di migliorare l’efficienza complessiva del sistema sanitario provinciale.

Nella stessa seduta, con un distinto atto deliberativo del presidente Occhiuto, Vitaliano De Salazar è stato nominato commissario straordinario dell’Azienda sanitaria provinciale di Cosenza. De Salazar, che ricopre già l’incarico di direttore generale dell’Azienda ospedaliera di Cosenza, avrà il compito di garantire la continuità della gestione strategica e di attivare percorsi di rafforzamento dei servizi ospedalieri, attraverso un indirizzo unitario e coerente.

Due nomine che ridisegnano l’assetto della governance sanitaria regionale e che, in particolare per Crotone, segnano l’inizio di una nuova responsabilità gestionale affidata ad Antonello Graziano.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.