3 ore fa:La storia della Magna Graecia: presto l’opera cinematografica "Sybaris The Great"
2 ore fa:Diocesi di Cassano Jonio: col nuovo anno parte la Visita Pastorale
5 ore fa:La Befana arriva a Corigliano-Rossano: una giornata di eventi per salutare le festività natalizie
2 ore fa:Ecco il nuovo reparto del Giannettasio costato 1,6 milioni di euro: vuoto e senza risposte
1 ora fa:A Morano Calabro lanciata l'idea di una rete regionale dei "Presepi Viventi"
3 ore fa:Ruggiero torna a correre in Calabria: la CorriCastrovillari piazza il colpo dell’anno
43 minuti fa:Guasto agli impianti del Trionto, Sorical: «Servizio idrico ripristinato»
6 ore fa:Rossano, nella notte a fuoco l'auto di un pakistano. Non si esclude il dolo
13 minuti fa:Oggi a Tarsia Musei Experience: un evento per vivere la cultura con tutti i sensi
1 ora fa:Mazza (CMG) su riorganizzazione spoke di Co-Ro: «Campanile e prosopopea politica fanno più danni del centralismo»

In arrivo una forte perturbazione sullo Jonio: attesi quasi 50 millimetri di pioggia

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Ondata di maltempo in vista al sud Italia e in particolare sulla Calabria. Nelle prossime ore una circolazione depressionaria andrà ad approfondirsi sul Mar Tirreno meridionale richiamando umide correnti di Scirocco che favoriranno piogge anche intense.

Tempo in peggioramento già dalla prossima notte con possibili fenomeni a carattere intermittente sulla fascia jonica.

Ma la giornata peggiore risulterà domani Mercoledì 26 Marzo. Saranno 24 ore di nubi e piogge con possibili temporali nel pomeriggio: attesi localmente fino 40-50 mm.

Possibili criticità idrogeologiche e per tale motivo è stata diramata un'allerta gialla per piogge e temporali dalla protezione civile regionale.

Anche la ventilazione risulterà piuttosto sostenuta, soprattutto nella giornata di Giovedì 27 Marzo quando avremo residue condizioni di instabilità con nubi alternate a schiarite e qualche acquazzone. Nuove piogge sono attese Venerdì 28 con temperature in calo.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.