3 ore fa:Corigliano-Rossano, aiuti alle donne oncologiche: «Misura di civiltà, ora tocca ai territori»
2 ore fa:Greci e indigeni tra Sibaritide e Pollino, focus storico nel seminario del Premio Tarsitano
5 ore fa:Agevolazioni e incentivi per le imprese al centro del seminario promosso da Confindustria e commercialisti
3 ore fa:Amendolara, presentazione del libro Generazione Cerniera: appuntamento in Sala consiliare
4 ore fa:Amministrative Castrovillari, Solidarietà e Partecipazione candida Leonardo Graziadio a sindaco
12 minuti fa:Ha vinto il popolo e la percezione che nulla sarebbe cambiato
1 ora fa:Speleologia in Calabria, escursione nella Grotta San Paolo: appuntamento a Morano Calabro
57 minuti fa:Longobucco, SNAI Sila e Presila: accelerazione sugli interventi sanitari per le aree interne
5 ore fa:Lungro, “Voci dal Mondo” entra nella top 10 dei progetti italiani contro il razzismo
2 ore fa:Castrovillari trionfa nel foot-table: Laurenzano e Ammirati primi al Campionato Castroni

In arrivo una forte perturbazione sullo Jonio: attesi quasi 50 millimetri di pioggia

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Ondata di maltempo in vista al sud Italia e in particolare sulla Calabria. Nelle prossime ore una circolazione depressionaria andrà ad approfondirsi sul Mar Tirreno meridionale richiamando umide correnti di Scirocco che favoriranno piogge anche intense.

Tempo in peggioramento già dalla prossima notte con possibili fenomeni a carattere intermittente sulla fascia jonica.

Ma la giornata peggiore risulterà domani Mercoledì 26 Marzo. Saranno 24 ore di nubi e piogge con possibili temporali nel pomeriggio: attesi localmente fino 40-50 mm.

Possibili criticità idrogeologiche e per tale motivo è stata diramata un'allerta gialla per piogge e temporali dalla protezione civile regionale.

Anche la ventilazione risulterà piuttosto sostenuta, soprattutto nella giornata di Giovedì 27 Marzo quando avremo residue condizioni di instabilità con nubi alternate a schiarite e qualche acquazzone. Nuove piogge sono attese Venerdì 28 con temperature in calo.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.