1 ora fa:Scala Coeli, tra sicurezza e diritti: quando una strada diventa un confine
3 ore fa:Cassano celebra i 20 anni di AVO: al Teatro Comunale l’anniversario dell’Associazione Volontari Ospedalieri
4 ore fa:Missili sopra Dubai, la notte sospesa dei calabresi del nord-est nel Golfo
52 minuti fa:Co-Ro, finanziato il progetto per la rigenerazione del Mercato Ittico
4 ore fa:Co-Ro, 720 mila euro per porto e marineria di Schiavonea: potenziati servizi e infrastrutture
22 minuti fa:Centrosinistra chiamato all’unità attorno a Franz Caruso per tornare maggioranza
2 ore fa:L’ASD Corigliano non si arrende mai: rimonta due volte e continua a muovere la classifica
1 ora fa:Sprovieri Corigliano Volley: cordoglio per la scomparsa del professor La Forza e entusiasmo per la vittoria contro Bronte
3 ore fa:Cardiologia di Corigliano-Rossano: il Cuore d’Italia batte qui
2 ore fa:Schiavonea, torna “Pruppetish”: gara amatoriale di polpette al profumo di mare e alici

In arrivo una forte perturbazione sullo Jonio: attesi quasi 50 millimetri di pioggia

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Ondata di maltempo in vista al sud Italia e in particolare sulla Calabria. Nelle prossime ore una circolazione depressionaria andrà ad approfondirsi sul Mar Tirreno meridionale richiamando umide correnti di Scirocco che favoriranno piogge anche intense.

Tempo in peggioramento già dalla prossima notte con possibili fenomeni a carattere intermittente sulla fascia jonica.

Ma la giornata peggiore risulterà domani Mercoledì 26 Marzo. Saranno 24 ore di nubi e piogge con possibili temporali nel pomeriggio: attesi localmente fino 40-50 mm.

Possibili criticità idrogeologiche e per tale motivo è stata diramata un'allerta gialla per piogge e temporali dalla protezione civile regionale.

Anche la ventilazione risulterà piuttosto sostenuta, soprattutto nella giornata di Giovedì 27 Marzo quando avremo residue condizioni di instabilità con nubi alternate a schiarite e qualche acquazzone. Nuove piogge sono attese Venerdì 28 con temperature in calo.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.