48 minuti fa:Il vigile del fuoco Domenico Forte è stato insignito della Croce di Anzianità
2 ore fa:La Fornace del vinile: la prima fiera del vinile e della musica di Trebisacce
3 ore fa:Trebisacce inaugura il Natale con un evento di grande valore culturale e sociale
18 minuti fa:Caffè Alzheimer apre le porte al territorio per un percorso di consapevolezza
2 ore fa:L'Alternativa C'è a Cariati torna a denunciare «i giochi di prestigio dell'esecutivo Minò»
4 ore fa:Aiello sul Nuovo Piano Idrogeologico: «Non si remi contro lo sviluppo del territori»
15 ore fa:L'internazionale Orsato ritorna a Rossano per una giornata formativa con i giovani arbitri
1 ora fa:A Cassano torna a rivivere la Streata Majistra: un evento che esalta memoria e tradizione
1 ora fa:Lo strumento medicale non funziona, costretti a "emigrare" a Cosenza anche per una fibrolaringoscopia
3 ore fa:«Più controlli sui treni per le festività in Calabria, grazie Salvini»

Confindustria Cosenza: giovani imprenditori a scuola di leadership con il campione rugbista Bergamasco

1 minuti di lettura

COSENZA - Il rugbista Mauro Bergamasco, che vanta 106 presenze in maglia azzurra, definito come “il giocatore più longevo nel Torneo delle Cinque e delle Sei Nazioni” sarà il coach della giornata formativa dei Giovani Imprenditori di Confindustria Cosenza che si svolgerà il 25 ottobre a Cosenza presso il Club House Macrì di Via degli Stadi.

“Collaborazione efficace, il team potenziante” è il tema dell’iniziativa che prevede più momenti di interazione attraverso attività formative, sportive ed esperenziali, dedicata a chi voglia prendere in mano la propria leadership e svilupparla per permettere un avanzamento vincente e continuo.

L’evento metterà a fuoco le caratteristiche fondamentali che possiede un leader ed i partecipanti acquisiranno tecniche e strumenti efficaci e applicabili nella loro realtà quotidiana. “Risulta strategico sviluppare nuove competenze – sottolinea il presidente dei Giovani Giorgio Franzese - per affrontare il cambiamento e la complessità dei processi e delle condizioni del business. Implementare la cultura del feedback è una buona pratica per costruire il lavoro condiviso. Creare una relazione propositiva con i colleghi, i collaboratori, i clienti e i fornitori, organizzare il tempo e definire e condividere gli obiettivi può davvero fare la differenza e giungere a risultati eccellenti”.

Organizzato dai Giovani Imprenditori di Confindustria Cosenza e da FMTS Group, il momento formativo gode del sostegno di Gruppo Medicura Holding, CPS, Carbone Climatizzazione e Grafiche Calabria.  

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.