13 ore fa:Terzo Settore a Castrovillari, Donadio: «Vogliamo costruire una città equa e solidale»
7 ore fa:Sanità, Caravetta (MDT): «Strabismo politico della presidente Madeo sui trasferimenti dei reparti degli spoke»
12 ore fa:Francavilla Marittima, presentata l’associazione “Oasis de Misericorde”
9 ore fa:L’associazione “Ohana” dona libri per l’infanzia alla Biblioteca della Cittadella dei Bambini e dei Ragazzi
10 ore fa:Corigliano-Rossano, nasce il Comitato per il NO al referendum sulla separazione delle carriere dei magistrati
8 ore fa:Sanità, «basta propaganda: il problema non sono i reparti ma il futuro dell’Ospedale Unico»
11 ore fa:Monitoraggio invernale del fratino: emerge l’ipotesi di una popolazione stabile in Calabria
13 ore fa:A Co-Ro si terrà il Convegno Diocesano di Pastorale “Lievito di prossimità”
9 ore fa:Aviosuperficie di Sibari: autorizzata per il soccorso, poi sparita nel nulla
10 ore fa:Gelata di Capodanno, avanti l’iter per lo stato di calamità naturale

Confindustria Cosenza: giovani imprenditori a scuola di leadership con il campione rugbista Bergamasco

1 minuti di lettura

COSENZA - Il rugbista Mauro Bergamasco, che vanta 106 presenze in maglia azzurra, definito come “il giocatore più longevo nel Torneo delle Cinque e delle Sei Nazioni” sarà il coach della giornata formativa dei Giovani Imprenditori di Confindustria Cosenza che si svolgerà il 25 ottobre a Cosenza presso il Club House Macrì di Via degli Stadi.

“Collaborazione efficace, il team potenziante” è il tema dell’iniziativa che prevede più momenti di interazione attraverso attività formative, sportive ed esperenziali, dedicata a chi voglia prendere in mano la propria leadership e svilupparla per permettere un avanzamento vincente e continuo.

L’evento metterà a fuoco le caratteristiche fondamentali che possiede un leader ed i partecipanti acquisiranno tecniche e strumenti efficaci e applicabili nella loro realtà quotidiana. “Risulta strategico sviluppare nuove competenze – sottolinea il presidente dei Giovani Giorgio Franzese - per affrontare il cambiamento e la complessità dei processi e delle condizioni del business. Implementare la cultura del feedback è una buona pratica per costruire il lavoro condiviso. Creare una relazione propositiva con i colleghi, i collaboratori, i clienti e i fornitori, organizzare il tempo e definire e condividere gli obiettivi può davvero fare la differenza e giungere a risultati eccellenti”.

Organizzato dai Giovani Imprenditori di Confindustria Cosenza e da FMTS Group, il momento formativo gode del sostegno di Gruppo Medicura Holding, CPS, Carbone Climatizzazione e Grafiche Calabria.  

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.