Videosorveglianza potenziata, anche Trebisacce nel "Protocollo Calabria"
Nei giorni scorsi a Catanzaro il sindaco Mundo ha partecipato all'incontro con il Ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, e con la sottosegretaria Wanda Ferro per definire l'accordo del finanziamento

TREBISACCE - Il sistema di videosorveglianza in città sarà potenziato nell'ambito del Protocollo Calabria. Il Comune, infatti, è tra i beneficiari del piano di potenziamento della videosorveglianza, annunciato dal Ministero dell'Interno, Matteo Piantedosi, che nei giorni scorsi ha firmato due importanti intese presso la Prefettura di Catanzaro, alla presenza del sottosegretario all'Interno Wanda Ferro, del presidente della Regione Calabria Roberto Occhiuto, dei cinque Prefetti calabresi e dei rappresentanti dell’Ufficio scolastico regionale.
Presente al Seminario “Il futuro di Comune, Province e Città Metropolitane” il sindaco di Trebisacce, Franco Mundo, accompagnato dal vicesindaco Maria Domenica Aino e dal Consigliere Francesco Blaiotta, ha espresso grande soddisfazione per l’inserimento del Comune tra quelli che beneficeranno dei finanziamenti per la sicurezza urbana.
Grazie a questo intervento, verranno installate nuove telecamere di sorveglianza sul territorio comunale, con l’obiettivo di migliorare la sicurezza cittadina e contrastare fenomeni come l’abbandono indiscriminato dei rifiuti e la violazione delle regole di convivenza civile.
«Non appena il decreto ci sarà notificato – ha dichiarato il sindaco Mundo – procederemo immediatamente con l’installazione delle nuove telecamere e, nel frattempo ,attiveremo quelle già esistenti. Questo permetterà di rendere Trebisacce una città più sicura e di sanzionare chi trasgredisce le norme».