15 ore fa:Alta Velocità in Calabria, Stasi: «Ma in Italia decide la politica oppure RFI?» | VIDEO
2 ore fa:L'oro di Campobasso a Jesse Nosakhare John fa sognare la Corricastrovillari 2025
3 ore fa:Alla Primavera del Cinema Italiano Film Fest premiato l'antropologo Vito Teti
16 ore fa: Consorzio di Bonifica, i sindacati intervengono sul contratto per «Valorizzare personale e salari»
16 ore fa:Unical, torna la "Notte europea dei ricercatori e delle ricercatrici": quest'anno anche nel centro di Cosenza
30 minuti fa:Bocchigliero in LAB: nuovo workshop di educazione emotiva per i giovani
17 ore fa:Le opportunità della ZES passano inevitabilmente dal Porto che... deve diventare industriale
1 ora fa:Lavoro nero, blitz della GdF in alcuni ristoranti del Pollino: 12 lavoratori senza contratto
15 ore fa:L'amministrazione comunale di Co-Ro esprime solidarietà ad Enrico Parisi
Adesso:Videosorveglianza potenziata, anche Trebisacce nel "Protocollo Calabria"

Videosorveglianza potenziata, anche Trebisacce nel "Protocollo Calabria"

1 minuti di lettura

TREBISACCE - Il sistema di videosorveglianza in città sarà potenziato nell'ambito del Protocollo Calabria. Il Comune, infatti, è tra i beneficiari del piano di potenziamento della videosorveglianza, annunciato dal Ministero dell'Interno, Matteo Piantedosi, che nei giorni scorsi ha firmato due importanti intese presso la Prefettura di Catanzaro, alla presenza del sottosegretario all'Interno Wanda Ferro, del presidente della Regione Calabria Roberto Occhiuto, dei cinque Prefetti calabresi e dei rappresentanti dell’Ufficio scolastico regionale.

Presente al Seminario “Il futuro di Comune, Province e Città Metropolitane” il sindaco di Trebisacce, Franco Mundo, accompagnato dal vicesindaco Maria Domenica Aino e dal Consigliere Francesco Blaiotta, ha espresso grande soddisfazione per l’inserimento del Comune tra quelli che beneficeranno dei finanziamenti per la sicurezza urbana.

Grazie a questo intervento, verranno installate nuove telecamere di sorveglianza sul territorio comunale, con l’obiettivo di migliorare la sicurezza cittadina e contrastare fenomeni come l’abbandono indiscriminato dei rifiuti e la violazione delle regole di convivenza civile.

«Non appena il decreto ci sarà notificato – ha dichiarato il sindaco Mundo – procederemo immediatamente con l’installazione delle nuove telecamere e, nel frattempo ,attiveremo quelle già esistenti. Questo permetterà di rendere Trebisacce una città più sicura e di sanzionare chi trasgredisce le norme».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.