2 ore fa:«Ryanair fa cassa sulle spalle dei calabresi. E la Regione paga il conto senza controllare»
16 ore fa:Tutto pronto per Pollino Orienteering 2025, attesi centinaia di atleti da tutto il mondo
1 ora fa:Mormanno si prepara a vivere un lungo fine settimana: quattro giorni di eventi
2 ore fa:Addio a Romano Liguori, illustre cittadino di Cariati
3 ore fa:La Sezione Aiga di Castrovillari in visita alla Casa Circondariale "Rosetta Sisca"
1 ora fa:Anche Oriolo ha il suo nuovo Consiglio Comunale dei Ragazzi
4 ore fa:Amministrative Cassano, Ivan Greco: «Il turismo qui esiste già. Va solo riorganizzato»
3 ore fa:Alta Velocità, il Pd: «Mancano i fondi per realizzare l’opera. Calabria trattata come una regione di serie b»
41 minuti fa:Il karma jonico non perdona: cancellato l'Intercity Reggio Calabria-Bari/Lecce
4 ore fa:Salvaguardia minoranze linguistiche, delegazione etiope accolta in consiglio regionale

Sondaggio BH nel Porto: vince con il 79% dei voti il fronte del Sì

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Ieri abbiamo sottoposto ai nostri utenti il secondo sondaggio istantaneo sul progetto d’investimento da parte di Baker Hughes nel Porto di Corigliano-Rossano, al quale hanno risposto ben 3.680 utenti totali tra le pagine social dell'Eco dello Jonio.

Se nel primo sondaggio, fatto qualche mese fa, l’intenzione era quella di sondare il livello di interesse e il grado di informazione dei nostri lettori riguardo al progetto (leggi l'esito del sondaggio di gennaio 2024), oggi, a distanza di nove mesi e dopo un acceso dibattito pubblico, abbiamo cercato di sondare l’andamento dell’opinione pubblica; se l’idea degli utenti si sia consolidata sui precedenti risultati o se abbia subito un’inversione di rotta.

I risultati hanno confermato il sentiment del sondaggio precedente. Alla domanda “Sei favorevole all’investimento industriale nel porto di Corigliano Rossano?” il 79,35% (2.920 voti espressi) ha votato , mentre il 20,65% (760 voti espressi) ha votato No.

L’obiettivo – lo ricordiamo - è tastare l’opinione degli utenti, mostrando l’interesse e il disinteresse per un dato argomento da parte di coloro che restano esclusi dal dibattito diretto. Ovviamente, come ogni sondaggio lanciato sui social, non c'è la scienza statistica a confutare eventuali tendenze o inclinazioni ma, alle volte, raccogliere il sentiment dei cittadini e dei lettori, basandosi sulle sole interazioni dirette che emergono sotto forma di commenti social, può risultare fuorviante e parziale.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.