7 ore fa:«Parlare di futuro non significa promettere sussidi, ma costruire opportunità»
5 ore fa:Statale 106, ora servono i soldi (veri) per cambiare la geografia della Calabria
7 ore fa:Questa sera le Agostiniane di Co-Ro in preghiera per la pace
4 ore fa:Greco (Italia Viva): «La nostra coalizione punta a un risultato in doppia cifra»
4 ore fa:Straface su Casa Calabria 100: «Passo concreto per la rinascita dei borghi dell'entroterra»
6 ore fa:Regionali, Antoniozzi (FdI): «Puntiamo sulla Calabria perché per Meloni è una regione importante»
6 ore fa:Spopolamento e desertificazione, Coapi: «Le istituzioni investano sul futuro delle aree interne»
3 ore fa:L'appello di Baldino (M5s) agli elettori: «Non votate per amicizia. Questa volta, votate per voi. Non votate più per loro»
5 ore fa:Unical, inaugurata la nuova aula studio aperta fino a mezzanotte e nei weekend
3 ore fa:«Non mi sono mai risparmiata per il bene comune e oggi non potevo voltarmi dall'altra parte»

Turismo e sociale, Noi di Centro chiede una convenzione mare gratuita e la sedia job per i disabili gravi

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - Il partito "Noi di Centro" chiede all'Amministrazione Comunale di Cassano Jonio di discutere e approvare in Giunta Comunale, un provvedimento che interessa il sociale e il settore turistico.

«Si tratta - si legge nella nota a firma di Michelle Guerrieri - di un progetto che consentirà di far vivere il mare in modo gratuito ai cittadini residenti a Cassano con gravi difficoltà. In particolare, è rivolto ai soggetti colpiti da disabilità gravissime (rientranti nella legge 104 art. 3 comma 3) e ad 1 o 2 dei loro accompagnatori nei nostri lidi in convenzione con lo stesso Comune offrendogli ombrellone, sdraio e lettino. Il progetto sta andando avanti in molti Comuni e spero - afferma ancora Guerrieri - che anche Cassano possa muoversi in tale direzione. Occorre però far presto perché siamo già nel mezzo della stagione estiva. Il nostro partito punta ad "un mare per tutti" al fine di abbattere le barriere architettoniche e garantire la stagione estiva ai cittadini con disabilità ed ai loro rispettivi caregiver, ovvero coloro i quali si occupano costantemente dei diversamente abili troppo spesso dimenticati».

«Chiediamo inoltre - e conclude - che l'Amministrazione Comunale di Cassano doti gratuitamente gli stabilimenti balneari della "sedia da mare disabili job", capace di muovesi anche in acqua senza problemi. Queste proposte, se attuate, miglioreranno la qualità dei servizi ai disabili del territorio e permetterà a tanti concittadini di godersi la stagione estiva».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.