13 ore fa:Castrovillari Calcio, la sindaca De Gaio scrive alla LND: «Verificare l'esistenza di un presunto clone sportivo»
11 ore fa:Odissea 2000, weekend con Radio Kiss Kiss e lunedì i bambini protagonisti di "Mani in Pasta"
14 ore fa:Co-Ro e viabilità provinciale, completata la bitumazione della SP 188: presto anche l'illuminazione nelle gallerie
13 ore fa:Mormanno inaugura il nuovo campo sportivo "Roberto Domanico": un'opera da 750 mila euro al servizio della comunità
12 ore fa:Tribunale di Corigliano-Rossano, Uva chiama a sostegno i comuni della Sibaritide
12 ore fa:Parco della Sila e LIPU sottoscrivono un protocollo per la tutela della biodiversità
41 minuti fa:Trebisacce, voucher estivi per minori con disabilità: l'Ambito Sociale pubblica due avvisi
1 ora fa:"Fiore in Folk" riparte da Castrovillari: il Castello Aragonese inaugura la terza edizione
1 ora fa:Caloveto, la Provincia interviene sulla SP 251: al via i lavori di pulizia e manutenzione
11 minuti fa:Al Parco della Sila rinnovano il progetto "Pastori Custodi" per il quinto anno consecutivo

Turismo e sociale, Noi di Centro chiede una convenzione mare gratuita e la sedia job per i disabili gravi

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - Il partito "Noi di Centro" chiede all'Amministrazione Comunale di Cassano Jonio di discutere e approvare in Giunta Comunale, un provvedimento che interessa il sociale e il settore turistico.

«Si tratta - si legge nella nota a firma di Michelle Guerrieri - di un progetto che consentirà di far vivere il mare in modo gratuito ai cittadini residenti a Cassano con gravi difficoltà. In particolare, è rivolto ai soggetti colpiti da disabilità gravissime (rientranti nella legge 104 art. 3 comma 3) e ad 1 o 2 dei loro accompagnatori nei nostri lidi in convenzione con lo stesso Comune offrendogli ombrellone, sdraio e lettino. Il progetto sta andando avanti in molti Comuni e spero - afferma ancora Guerrieri - che anche Cassano possa muoversi in tale direzione. Occorre però far presto perché siamo già nel mezzo della stagione estiva. Il nostro partito punta ad "un mare per tutti" al fine di abbattere le barriere architettoniche e garantire la stagione estiva ai cittadini con disabilità ed ai loro rispettivi caregiver, ovvero coloro i quali si occupano costantemente dei diversamente abili troppo spesso dimenticati».

«Chiediamo inoltre - e conclude - che l'Amministrazione Comunale di Cassano doti gratuitamente gli stabilimenti balneari della "sedia da mare disabili job", capace di muovesi anche in acqua senza problemi. Queste proposte, se attuate, miglioreranno la qualità dei servizi ai disabili del territorio e permetterà a tanti concittadini di godersi la stagione estiva».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.