Festa del sorriso a Co-Ro, le strade coriglianesi invase per il funerale di “Grigorij Carnaliveri”
Si è tenuta la parata dei carri allegorici fino a Piazza Salotto, dove c’è stato un momento di intrattenimento musicale, alla presenza di giostrine per i bambini con tanto di dolci tipici del territorio
CORIGLIANO-ROSSANO - Ieri in onore del carnevale, la festa del sorriso, la Pro Loco ha organizzato l’iconico funerale di Grigorij Carnaliveri con la parata dei carri, partiti da Piazza Berlinguer alle ore 15 che hanno proseguito per le vie di Corigliano Scalo fino a Piazza Salotto, dove c’è stato un momento di intrattenimento musicale, alla presenza di giostrine per i bambini con tanto di dolci tipici del territorio.
I carri, allestiti con personaggi iconici, da Mercoledì Addams al re leone, del cartone animato della Disney, erano seguiti da tantissima gente: vi erano gli alunni di tutte le scuole, dai più piccoli ai più grandi.
Un evento che ha coinvolto tutti, chiunque accorreva per partecipare in strada al carnevale.
Con carri allegorici, gruppi musicali e mascherine create dalle scuole, una festa che rappresenta puro divertimento.
Dopo tanti anni anche il territorio coriglianese si anima per coinvolgere i compaesani con maschere colorate e canzoni popolari che hanno rallegrato piccoli e adulti. Un evento che ha riscaldato il cuore del territorio di Corigliano.
(articolo di Simona Pucci)