11 ore fa:La Calabria isolata è il karma della Ferrovia Jonica: vittima di decenni di disattenzioni
12 ore fa:Gli alunni dell'Istituto Amarelli in vista alla caserma dei Vigili del Fuoco di Co-Ro
11 ore fa:Al Museo Civico di Paludi la mostra personale di pittura di Rossella D’Aula
15 ore fa:Auto finisce fuori strada ma i soccorritori sul posto non trovano nessuno
12 ore fa:Corigliano-Rossano: aperte le iscrizioni per la refezione scolastica
14 ore fa:Il duo Pancella - D'Amato in concerto al pontile di Trebisacce
15 ore fa:Premio "Giorgio La Pira - Città di Cassano" assegnato al Cardinale Matteo Maria Zuppi
10 ore fa:Festival Euromediterraneo di Altomonte: nel borgo, la magia dell’abbraccio
15 ore fa:Anche il M5S di Co-Ro fa partire la raccolta firme contro l'autonomia differenziata
10 ore fa:Movimento del territorio: «Continua la latitanza del sindaco sulle contrade»

Festival di Sanremo: il sogno di tre massaggiatori calabresi

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Sarà un’esperienza indimenticabile quella che vivranno i tre massaggiatori calabresi selezionati dalla scuola professionale Diabasi, presente da oltre vent’anni nel panorama nazionale del massaggio, per partecipare dal 6 all’ 11 febbraio alla 73^ edizione del festival della canzone italiana di Sanremo.

professionisti selezionati, dopo aver superato accurate e rigorose selezioni avranno modo di vivere un’inedita occasione che rimarrà certamente impressa nel loro bagaglio professionale. Nello specifico i tre ragazzi si occuperanno di far vivere agli artisti in gara e ad altri ospiti presenti alla kermesse musicale momenti di puro benessere. I massaggiatori calabresi selezionati hanno avuto modo nel corso degli anni, grazie alla scuola professionale Diabasi, di intraprende un percorso di formazione ricco di conoscenze e competenze nel settore dei massaggi che, sommato alla loro passione e alla loro tenacia, ha dato vita alla realizzazione di un sogno, quello di essere presenti a Sanremo, in una concreta realtà.

La scuola Diabasi, infatti, attraverso personale altamente qualificato, utilizza un metodo formativo adeguato affinché tutti gli allievi possano apprendere le tecniche del massaggio in maniera professionale e possano spendere le competenze acquisite sin dal primo corso concluso. Inoltre, così come per i tre massaggiatori presenti a Sanremo, la scuola offre agli allievi numerose esperienze professionali in contesti di prestigio come la Mostra del Cinema di Venezia, Venice Marathon 2022 e molti altri ancora.

I tre massaggiatori che rappresenteranno la Calabria insieme ad altri 37 colleghi provenienti da tutta Italia sono: Vanessa Provenzano di San Demetrio Corone, il cosentino Manuel Puterio ed infine Franco Spina proveniente da Corigliano-Rossano. 

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.