4 ore fa:Al via i lavori del plesso "Faggiano" nel centro storico di Cariati
4 ore fa:Aborto, Scutellà (M5s): «Il governo Meloni si allinea ai più retrogradi e conservatori governi di destra europei»
3 ore fa:Parte la III edizione di Πatir "Mediterraneo: culture, scambi, immaginari"
5 ore fa:Attentati alle attività commerciali di Sibari, Papasso chiede un presidio fisso di forze dell’ordine
6 ore fa:A Castrovillari "buona la prima" per il Pollicino Book Fest
3 ore fa:Co-Ro, aggredisce l'anziana madre minacciandola con il collo di una bottiglia di vetro: Arrestato 38enne
7 ore fa:Ripiomba l'inverno nella Calabria del nord-est. E sarà così fino a maggio
2 ore fa:Co-Ro approva in consiglio comunale il Piano di Protezione Civile Territoriale
5 ore fa:Al Polo Liceale di Rossano in scena lavori teatrali del Progetto "Staging Europe: This is us. We. Our past. Our future"
2 ore fa:VOLLEY - Serie C Maschile play-off, domani la Corigliano-Rossano Volley affronterà l’Altaflex Catanzaro Volley

Festival di Sanremo: il sogno di tre massaggiatori calabresi

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Sarà un’esperienza indimenticabile quella che vivranno i tre massaggiatori calabresi selezionati dalla scuola professionale Diabasi, presente da oltre vent’anni nel panorama nazionale del massaggio, per partecipare dal 6 all’ 11 febbraio alla 73^ edizione del festival della canzone italiana di Sanremo.

professionisti selezionati, dopo aver superato accurate e rigorose selezioni avranno modo di vivere un’inedita occasione che rimarrà certamente impressa nel loro bagaglio professionale. Nello specifico i tre ragazzi si occuperanno di far vivere agli artisti in gara e ad altri ospiti presenti alla kermesse musicale momenti di puro benessere. I massaggiatori calabresi selezionati hanno avuto modo nel corso degli anni, grazie alla scuola professionale Diabasi, di intraprende un percorso di formazione ricco di conoscenze e competenze nel settore dei massaggi che, sommato alla loro passione e alla loro tenacia, ha dato vita alla realizzazione di un sogno, quello di essere presenti a Sanremo, in una concreta realtà.

La scuola Diabasi, infatti, attraverso personale altamente qualificato, utilizza un metodo formativo adeguato affinché tutti gli allievi possano apprendere le tecniche del massaggio in maniera professionale e possano spendere le competenze acquisite sin dal primo corso concluso. Inoltre, così come per i tre massaggiatori presenti a Sanremo, la scuola offre agli allievi numerose esperienze professionali in contesti di prestigio come la Mostra del Cinema di Venezia, Venice Marathon 2022 e molti altri ancora.

I tre massaggiatori che rappresenteranno la Calabria insieme ad altri 37 colleghi provenienti da tutta Italia sono: Vanessa Provenzano di San Demetrio Corone, il cosentino Manuel Puterio ed infine Franco Spina proveniente da Corigliano-Rossano. 

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.