9 ore fa:I bambini della scuola dell’infanzia “Montessori” dell'Erodoto in Erasmus a Lebrija
5 ore fa:Ponte sullo Stretto, è boom di candidature. Furgiuele (Lega): «Segnale dell'entusiasmo dei giovani»
7 ore fa:Sanità pubblica, tra fiducia e incertezza: la parola ai cittadini del nord-est della Calabria
8 ore fa:Statale 106, Campana: «Il governo taglia 50 milioni col silenzio complice di Occhiuto»
6 ore fa:Doppio diploma Italia-USA: porte aperte a nuove opportunità internazionali per gli studenti del territorio
10 ore fa:VOLLEY - La Pallavolo Rossano ASD in trasferta a San Giovanni in Fiore
5 ore fa:Inaugurata la Festa del Cioccolato: tre giorni dedicata al gusto, all'arte dolciaria e alla tradizione artigianale
7 ore fa:Tommaso Zucco conquista la medaglia d'Argento alla Coppa Italia FIPE
3 ore fa:Corigliano-Rossano celebra la sua regina d'autunno: successo per il Clementina Festival
8 ore fa:Cariati, ospedale in affanno: «Reparti scoperti, fondi a rischio e promesse sospese»

Il Lions Club Rossano Sibarys offre 200 pasti caldi a parrocchie e associazioni

1 minuti di lettura

CORIGLIANO ROSSANO – Si è svolta ieri la consegna a parrocchie e associazioni di alcuni pasti caldi da parte di una delegazione del Lions Club Rossano Sibarys.

Alcuni membri Lions Club Rossano Sibarys, guidati dal Presidente Mimmo Pugliese, hanno consegnato circa 200 pasti caldi ad alcune realtà del territorio, che hanno provveduto a distribuirli ad altrettante persone in difficoltà.

Le materie prime necessarie alla preparazione delle pietanze, in parte acquistate con il contributo di tutti i soci del club ed in parte donate dall'azienda Montagna spa, sono state sapientemente preparate dai docenti e dagli alunni dell'istituto alberghiero E. Majorana di Corigliano-Rossano.

Le associazioni coinvolte nell'iniziativa benefica sono: la cooperativa sociale L'Aquilone, l'Associazione Centro di Aiuto alla Vita, l'Associazione Noi ci Siamo, oltre alle parrocchie del Buon Consiglio di contrada Amica e Santa Maria Ad Nives di Schiavonea.

Con questo piccolo gesto, i soci del Lions Club bizantino, hanno inteso donare, insieme ad un pasto caldo, anche un po' di affetto ed un sorriso a chi sta attraversando un momento di necessità.

«Abbiamo scelto di cooperare con le parrocchie e le associazioni del territorio – affermano gli associati -, in modo da garantire oltre che la puntuale e corretta distribuzione delle buste, anche la discrezione e la privacy di chi riceve. Ogni busta consegnata aveva al suo interno un primo, un secondo ed una serie di contorni, preparati in contenitori monoporzione, al fine di scongiurare sprechi».

«Ringraziamo il dirigente Saverio Madera e il docente Pietro Bloise dell'istituto E. Maiorana, per aver accettato il nostro invito a partecipare all'iniziativa insieme ai loro alunni, oltre che l'azienda Montagna Spa per aver donato le carni necessarie alla preparazione. Ci auguriamo che il nostro servizio sia di esempio a quanti possono, anche con poco, dare un aiuto concreto ed un momento di gioia a chi ha bisogno».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.