3 ore fa:«Il Laboratorio Analisi di Corigliano è a rischio chiusura»
4 ore fa:Corigliano-Rossano: grande partecipazione per la 34^ Corri e Cammina
6 ore fa:Domani il congresso di Europa Verde-Verdi per rinnovare gli organi direttivi
3 ore fa:Commissariato di Co-Ro «elevato a Distretto, ma solo sulla carta. Una sola pattuglia per 80 mila abitanti»
5 ore fa:Trasversali Jonio-entroterra, per Mazza «decenni di promesse abortite sull'altare del volere centralista»
7 ore fa:Angelica Pizzuti è la nuova coordinatrice di Azione Mandatoriccio
2 ore fa:Piragineti celebra la Madonna del Patire. Ecco tutti gli appuntamenti
1 ora fa:Sapia e Zangaro esortano Sorical : «Servono soluzioni strutturali ai disservizi idrici»
4 ore fa:Immigrazione nella Calabria del nord-est: ecco i numeri di un fenomeno in crescita
6 ore fa:Borghi Autentici, Villapiana pronta a celebrare la festa compatronale di San Francesco di Paola

L’impegno della Regione per il Porto di Co-Ro: programmi e prospettive di sviluppo

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - “L’impegno della Regione Calabria per il Porto di Corigliano-Rossano: programmi e prospettive di sviluppo”.

È questo il tema di una importante iniziativa istituzionale che si terrà martedì 15 novembre presso l’area portuale della terza città della Calabria.

All’iniziativa parteciperanno: i consiglieri regionali Pasqualina Straface e Giuseppe Graziano; l’assessore regionale ai Lavori Pubblici e alle Infrastrutture, professore Mauro Dolce, per la prima volta in visita al Porto di Corigliano-Rossano; l’Ammiraglio Andrea Agostinelli, Presidente Autorità di Sistema Portuale dei Mari Tirreno Meridionale e Ionio; il sindaco di Corigliano-Rossano, Flavio Stasi.

Il programma della giornata prevede due distinti momenti: il primo alle ore 11, dedicato ad un incontro di carattere tecnico tra i partecipanti; il secondo alle ore 12.30, con una conferenza stampa alla quale sono invitati a partecipare tutti gli operatori dell’informazione.

«Abbiamo fortemente voluto la realizzazione di questa iniziativa – spiega Pasqualina Straface, Consigliere Regionale - perché riteniamo fondamentale tradurre in tangibili politiche di sviluppo la necessità di tutelare e valorizzare al meglio la struttura portuale di Corigliano-Rossano, ove insiste una delle più grandi marinerie del Meridione d’Italia. Le potenzialità della medesima struttura dal punto di vista ittico, commerciale e turistico sono al centro dell’attività di governo del presidente Roberto Occhiuto e, in tale ottica, la visita dell’assessore Dolce si configura come un segnale d’attenzione e di programmazione di quello che dovrà essere il ruolo strategico della medesima struttura nel sistema portuale del Paese».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.