L’impegno della Regione per il Porto di Co-Ro: programmi e prospettive di sviluppo
È questo il tema di una importante iniziativa istituzionale che si terrà martedì 15 novembre presso l’area portuale della terza città della Calabria
CORIGLIANO-ROSSANO - “L’impegno della Regione Calabria per il Porto di Corigliano-Rossano: programmi e prospettive di sviluppo”.
È questo il tema di una importante iniziativa istituzionale che si terrà martedì 15 novembre presso l’area portuale della terza città della Calabria.
All’iniziativa parteciperanno: i consiglieri regionali Pasqualina Straface e Giuseppe Graziano; l’assessore regionale ai Lavori Pubblici e alle Infrastrutture, professore Mauro Dolce, per la prima volta in visita al Porto di Corigliano-Rossano; l’Ammiraglio Andrea Agostinelli, Presidente Autorità di Sistema Portuale dei Mari Tirreno Meridionale e Ionio; il sindaco di Corigliano-Rossano, Flavio Stasi.
Il programma della giornata prevede due distinti momenti: il primo alle ore 11, dedicato ad un incontro di carattere tecnico tra i partecipanti; il secondo alle ore 12.30, con una conferenza stampa alla quale sono invitati a partecipare tutti gli operatori dell’informazione.
«Abbiamo fortemente voluto la realizzazione di questa iniziativa – spiega Pasqualina Straface, Consigliere Regionale - perché riteniamo fondamentale tradurre in tangibili politiche di sviluppo la necessità di tutelare e valorizzare al meglio la struttura portuale di Corigliano-Rossano, ove insiste una delle più grandi marinerie del Meridione d’Italia. Le potenzialità della medesima struttura dal punto di vista ittico, commerciale e turistico sono al centro dell’attività di governo del presidente Roberto Occhiuto e, in tale ottica, la visita dell’assessore Dolce si configura come un segnale d’attenzione e di programmazione di quello che dovrà essere il ruolo strategico della medesima struttura nel sistema portuale del Paese».