42 minuti fa:Presentato a Cosenza l'evento Slow Beans nel Pollino
6 minuti fa:Rapani propone di estendere il frecciarossa Milano Centrale - Metaponto fino a Sibari
1 ora fa:L'associazione "Matarangolo" dona al comune di Acquaformosa un defibrillatore
4 ore fa:Trasporti regionali per le Forze di Polizia, la Regione non eroga i fondi e i sindacati chiedo chiarimenti
3 ore fa:Agguato a Corigliano-Rossano, sparano con il fucile: miracolosamente illeso
2 ore fa:Castrovillari pensa ai più fragili: prosegue il piano di Social Housing
3 ore fa:Notte di apprensione a Crosia, in fiamme un'auto
1 ora fa:Operatori Socio Sanitari, la proroga delle graduatorie "esclude" l'Asp di Cosenza: «Ingiustizia sociale»
2 ore fa:Troppi malati ad Alessandria del Carretto, il Comune avvia un'indagine
4 ore fa:C'è anche Palazzo Amarelli tra le 26 dimore italiane scelte per la Festa dell'Agricoltura

L'Associazione dei Certificatori e Revisori degli Enti Locali si trasforma e diventa regionale

1 minuti di lettura

CALABRIA - Lo scorso 26 ottobre si è costituita l’“Ancrel Sezione Calabria” (Associazione Nazionale Certificatori e Revisori Enti Locali) ed è stato integrato il Consiglio Direttivo che prima era della Sezione Ancrel della Provincia di Cosenza.

L’Ancrel era già stata costituita ed era presente in Calabria dal 1999 con la Sezione della sola Provincia di Cosenza. Con la attuale trasformazione in “Ancrel Sezione Calabria” viene così rappresentato tutto il territorio regionale.

«Costituita a livello nazionale dal 1990 - si legge nel comunicato - è l’Associazione dei Certificatori e Revisori degli Enti Locali che diffonde principi ed indirizzi, applica un apposito codice etico, organizza seminari, convegni e corsi di formazione sulle specifiche materie che riguardano gli Enti Locali. In un periodo in cui la Finanza Pubblica registra sbandamenti rilevanti e gravi problemi per carenze di risorse, il controllo dei conti da parte dei Revisori negli Enti Locali, assume un rilievo ancora maggiore a difesa degli interessi generali dei cittadini ed a tutela della regolarità della spesa pubblica».

Il nuovo Consiglio Direttivo è ora così composto: Gennaro Bianco, Teresa Mazziotti, Silvia Intrieri, Maria Teresa Marino, Rosella Varcasia, Francesca Cuzzupoli, Guglielmo Converso, Innocenzo Siciliano, Beniamino Caparra, Francesco La Cava ed Enrico Mignolo.

 Il Presidente nominato è Gennaro Bianco che è anche Responsabile Regionale, membro del Consiglio Nazionale e coordinatore Nazionale del gruppo di lavoro che si occupa della Fiscalità.

La Vice Presidente nominata è Teresa Mazziotti, già membro del precedente esecutivo.

Il Collegio dei Revisori è composto da: Franzisi Carlo, Presidente, Bianco Alessandro e Tricoci Salvatore, membri effettivi. Membri supplenti: Canzoniere Fabio Massimiliano e Pandolfi Giuseppe.

Il Collegio dei Probiviri è composto da: Amarella Angelo, Xausa Daniela e Villani Luigino.

Con l’integrazione del Consiglio Direttivo vengono così rappresentate tutte le province e tutto l’intero territorio regionale.

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.