2 ore fa:Trasporti regionali per le Forze di Polizia, la Regione non eroga i fondi e i sindacati chiedo chiarimenti
17 ore fa:Flavio Stasi: «Salviamo la sanità pubblica»
2 ore fa:C'è anche Palazzo Amarelli tra le 26 dimore italiane scelte per la Festa dell'Agricoltura
3 ore fa:Giovani leoni europei 2023, a Crosia parte il progetto contro la povertà educativa
2 ore fa:Agguato a Corigliano-Rossano, sparano con il fucile: miracolosamente illeso
48 minuti fa:Troppi malati ad Alessandria del Carretto, il Comune avvia un'indagine
1 ora fa:Castrovillari pensa ai più fragili: prosegue il piano di Social Housing
4 ore fa:Tutto pronto per i festeggiamenti in onore di San Bartolomeo
3 minuti fa:L'associazione "Matarangolo" dona al comune di Acquaformosa un defibrillatore
1 ora fa:Notte di apprensione a Crosia, in fiamme un'auto

Il "Made in Italy" sbarca in Kuwait

1 minuti di lettura

KUWAIT - Il 2 novembre si è svolta, presso il Grand Hyatt Kuwait Hotel a Kuwait City, la cerimonia di commemorazione in occasione della "Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate Italiane ".

L’evento è stato organizzato con grande stile ed eleganza (tutta italiana) dall'attaché Colonnello Salvatore Ferrara che, con l'ausilio dei suoi collaboratori, ha voluto regalare ai suoi ospiti un connubio di arte, tecnologia “Made in Italy” e tradizione culinaria tipicamente italiano.

Partner dell'evento le grandi aziende italiane presenti nel territorio.

Dopo un preludio sulla ricorrenza storica della manifestazione, il Colonnello ha auspicato una duratura e proficua collaborazione fra i due Paesi: Italia e Kuwait. Il discorso si è concluso con il tradizionale taglio della torta da parte del Colonnello Ferrara e del Generale Mohammad Abul Al Awadhi, Capo della Guida Morale e delle Pubbliche Relazioni del ministero della difesa Kuwaitiana.

I grandi marchi automobilistici e motociclistici italiani hanno fatto da valido sfondo ad una colorata serata dove opera e canzone italiana si sono alternate su un palco ricco di artisti. Il Maestro Lorenzo Turchi-Floris al pianoforte, la soprano Eleonora Susanna, la mezzo-soprano Maria Elena Pepi, il tenore Mauro De Santis e il baritono Marco Guarini hanno incantato con un the best dell'opera italiana mentre il cantautore Gerardo Casiello ha regalato al pubblico tradizionali canzoni italiane e alcuni brani inediti.

Grazie alla performance del pittore italiano Giuseppe Stasi è stato donato per beneficenza all’associazione no-profit Alnowair, rappresentata dalla Sceicca Intisar Al Sabah. Il dipinto è stato realizzato nell’arco della serata.

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.