15 ore fa:Camigliatello Silano, oltre 100mila visitatori per Autunno in Sila
18 ore fa:Corigliano si prepara a celebrare i 75 anni della Parrocchia di Sant’Antonio
12 ore fa:Flavio Stasi: «Salviamo la sanità pubblica»
17 ore fa:Cerchiara, i bimbi della Scuola Primaria in tour al Municipio
13 ore fa: Madeo sul trasferimento di Ostetricia: «La riorganizzazione sanitaria non sia pretesto per bagarre politica »
16 ore fa:Dalla Sibaritide a Tirana: al Governo albanese piace il modello dei Marcatori Identitari Distintivi
14 ore fa:Pasqualina Straface: «Non c’è motivo per trasferire i reparti di ostetricia e ginecologia»
14 ore fa:Motori: ad Altomonte piloti da tutta Italia per la finale nazionale Slalom
17 ore fa:Incidente a Rossano: un giovane motociclista è in condizioni critiche
13 ore fa:Al Liceo Classico “San Nilo” di Rossano parte il progetto “La storia a palazzo” - VIDEO

«Felici per la nomina di Ernesto Rapani in Commissione Giustizia. Noi giovani avvocati ci siamo»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «La riforma della geografia giudiziaria non solo non ha raggiunto gli obiettivi sottesi, soprattutto in termini di costi, ma non ha apportato alcun beneficio. Alla luce di questi risultati, è ormai improcrastinabile la necessità di rafforzare sul territorio un impianto istituzionale in grado di rimediare e riparare ai danni prodotti. Ecco perché accogliamo con favore la nomina del senatore Ernesto Rapani quale membro della Commissione Giustizia in Senato».

È quanto dichiara l’avvocato Luca Candiano, presidente della sezione di Rossano dell’Associazione Italiana Giovani Avvocati (Aiga), complimentandosi, a nome suo e del sodalizio, per il prestigioso incarico e confermando sostegno e collaborazione per le iniziative che vorrà intraprendere.  

«I dati raccolti nei primi dieci anni dell'attuazione della riforma della geografia giudiziaria -sottolinea Gianluca Capparelli, membro del dipartimento nazionale Aiga - ne sanciscono un netto fallimento. I danni economici, culturali e sociali prodotti sull'intero territorio dell'ex circondario del Tribunale di Rossano - aggiunge - sono tanti e tali da imporre allo Stato l'immediato esercizio di quelle prerogative finalizzate all'erogazione di un servizio giustizia degno di un paese civile».

«Per questo - conclude Candiano - la nomina del Senatore Rapani quale membro della Commissione Giustizia è un'opportunità alla quale e per la quale ogni cittadino, ogni associazione territoriale, dovrà assicurare il proprio contributo. Noi giovani avvocati ci siamo». 

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia