«Felici per la nomina di Ernesto Rapani in Commissione Giustizia. Noi giovani avvocati ci siamo»
La sezione di Rossano dell’Associazione Italiana Giovani Avvocati presieduta da Luca Candiano, si complimenta per il prestigioso incarico, confermando sostegno e collaborazione per le iniziative che vorrà intraprendere
CORIGLIANO-ROSSANO - «La riforma della geografia giudiziaria non solo non ha raggiunto gli obiettivi sottesi, soprattutto in termini di costi, ma non ha apportato alcun beneficio. Alla luce di questi risultati, è ormai improcrastinabile la necessità di rafforzare sul territorio un impianto istituzionale in grado di rimediare e riparare ai danni prodotti. Ecco perché accogliamo con favore la nomina del senatore Ernesto Rapani quale membro della Commissione Giustizia in Senato».
È quanto dichiara l’avvocato Luca Candiano, presidente della sezione di Rossano dell’Associazione Italiana Giovani Avvocati (Aiga), complimentandosi, a nome suo e del sodalizio, per il prestigioso incarico e confermando sostegno e collaborazione per le iniziative che vorrà intraprendere.
«I dati raccolti nei primi dieci anni dell'attuazione della riforma della geografia giudiziaria -sottolinea Gianluca Capparelli, membro del dipartimento nazionale Aiga - ne sanciscono un netto fallimento. I danni economici, culturali e sociali prodotti sull'intero territorio dell'ex circondario del Tribunale di Rossano - aggiunge - sono tanti e tali da imporre allo Stato l'immediato esercizio di quelle prerogative finalizzate all'erogazione di un servizio giustizia degno di un paese civile».
«Per questo - conclude Candiano - la nomina del Senatore Rapani quale membro della Commissione Giustizia è un'opportunità alla quale e per la quale ogni cittadino, ogni associazione territoriale, dovrà assicurare il proprio contributo. Noi giovani avvocati ci siamo».