"Compà – Panino calabrese" conquista Barcellona
I catalani alla scoperta dei sapori nostrani grazie all'idea vincente di Vittorio Cicero che ha deciso di puntare sullo street food "alla calabrese"
BARCELLONA - Nel cuore di Barcellona un pezzo di Calabria. La storia è quella di Vittorio Cicero, nato a Castrovillari ma cresciuto a Cosenza, che ha deciso di aprire un locale calabrese in Catalogna. "Compà – Panino calabrese" è diventato un punto di ritrovo per tanti conterranei fuori sede ma anche per tanti spagnoli che sperimentano i gusti della cucina nostrana.
Vittorio vive in Spagna da ben 22 anni. Dopo varie esperienze nel settore decide, durante il lockdown, di creare un progetto legato alla sua terra. Tra focacce, salumi tipici, caciocavallo e ‘nduja, mette su un tipico ritrovo di street food e prodotti tipici calabresi che conquista gli abitanti del posto.
Ad ispirarlo, oltre i ricordi e il legame con la sua terra, la cucina della nonna. Il sapore dei panini che gli preparava prima di andare a vedere il Cosenza calcio, lo hanno spinto a puntare su un prodotto che mette tutti d’accordo e che è il simbolo della convivialità per eccellenza: il panino.
Insomma un’idea vincente che ha portato un po’ dei nostri profumi e sapori anche in terra spagnola.
Fonte: Lacnews24