Cimitero Cariati: partono i lavori di riqualificazione
L'obiettivo degli interventi resta quello di garantire maggiore decoro ed una migliore fruizione degli spazi e dei percorsi ai cittadini che si recano a fare visita ai propri cari
CARIATI – La sindaca Filomena Greco comunica che partiranno i lavori di riqualificazione e sistemazione della parte alta del cimitero, sulla Ss 108 Ter che porta a Terravecchia. Sarà potenziata la rete di raccolta e smaltimento delle acque piovane, realizzato un parapetto e sistemata la pavimentazione.
Greco sottolinea che l'obiettivo degli interventi resta quello di garantire maggiore decoro ed una migliore e funzionale fruizione degli spazi e dei percorsi ai cittadini che si recano in visita ai propri cari defunti.
In particolare, per quanto riguarda la viabilità pedonale e carrabile dei vialetti a servizio delle cappelle, delle edicole e delle tombe, la pavimentazione sarà sistemata e realizzata in masselli di calcestruzzo.
Il potenziamento della rete di raccolta e smaltimento delle acque piovane prevede, oltre allo scavo, l'installazione di caditoie o pozzetti con chiusini per le ispezioni; il posizionamento di un’adeguata tubazione ed il rinterro. Il lato sud-est dell'area cimiteriale denominata E sarà messo in sicurezza attraverso il posizionamento di una staccionata.