2 ore fa:Piragineti celebra la Madonna del Patire. Ecco tutti gli appuntamenti
4 ore fa:Immigrazione nella Calabria del nord-est: ecco i numeri di un fenomeno in crescita
6 ore fa:Domani il congresso di Europa Verde-Verdi per rinnovare gli organi direttivi
7 ore fa:Angelica Pizzuti è la nuova coordinatrice di Azione Mandatoriccio
5 ore fa:Trasversali Jonio-entroterra, per Mazza «decenni di promesse abortite sull'altare del volere centralista»
3 ore fa:Commissariato di Co-Ro «elevato a Distretto, ma solo sulla carta. Una sola pattuglia per 80 mila abitanti»
1 ora fa:Sapia e Zangaro esortano Sorical : «Servono soluzioni strutturali ai disservizi idrici»
6 ore fa:Borghi Autentici, Villapiana pronta a celebrare la festa compatronale di San Francesco di Paola
4 ore fa:Corigliano-Rossano: grande partecipazione per la 34^ Corri e Cammina
3 ore fa:«Il Laboratorio Analisi di Corigliano è a rischio chiusura»

Cimitero Cariati: partono i lavori di riqualificazione

1 minuti di lettura

CARIATI – La sindaca Filomena Greco comunica che partiranno i lavori di riqualificazione e sistemazione della parte alta del cimitero, sulla Ss 108 Ter che porta a Terravecchia. Sarà potenziata la rete di raccolta e smaltimento delle acque piovane, realizzato un parapetto e sistemata la pavimentazione.

Greco sottolinea che l'obiettivo degli interventi resta quello di garantire maggiore decoro ed una migliore e funzionale fruizione degli spazi e dei percorsi ai cittadini che si recano in visita ai propri cari defunti.

In particolare, per quanto riguarda la viabilità pedonale e carrabile dei vialetti a servizio delle cappelle, delle edicole e delle tombe, la pavimentazione sarà sistemata e realizzata in masselli di calcestruzzo.

Il potenziamento della rete di raccolta e smaltimento delle acque piovane prevede, oltre allo scavo, l'installazione di caditoie o pozzetti con chiusini per le ispezioni; il posizionamento di un’adeguata tubazione ed il rinterro. Il lato sud-est dell'area cimiteriale denominata E sarà messo in sicurezza attraverso il posizionamento di una staccionata.

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.