30 minuti fa:C'è anche Palazzo Amarelli tra le 26 dimore italiane scelte per la Festa dell'Agricoltura
1 ora fa:Giovani leoni europei 2023, a Crosia parte il progetto contro la povertà educativa
Adesso:Trasporti regionali per le Forze di Polizia, la Regione non eroga i fondi e i sindacati chiedo chiarimenti
1 ora fa:Tutto pronto per i festeggiamenti in onore di San Bartolomeo
16 ore fa:Motori: ad Altomonte piloti da tutta Italia per la finale nazionale Slalom
16 ore fa:Pasqualina Straface: «Non c’è motivo per trasferire i reparti di ostetricia e ginecologia»
17 ore fa:Camigliatello Silano, oltre 100mila visitatori per Autunno in Sila
15 ore fa:Al Liceo Classico “San Nilo” di Rossano parte il progetto “La storia a palazzo” - VIDEO
14 ore fa:Flavio Stasi: «Salviamo la sanità pubblica»
15 ore fa: Madeo sul trasferimento di Ostetricia: «La riorganizzazione sanitaria non sia pretesto per bagarre politica »

Cimitero Cariati: partono i lavori di riqualificazione

1 minuti di lettura

CARIATI – La sindaca Filomena Greco comunica che partiranno i lavori di riqualificazione e sistemazione della parte alta del cimitero, sulla Ss 108 Ter che porta a Terravecchia. Sarà potenziata la rete di raccolta e smaltimento delle acque piovane, realizzato un parapetto e sistemata la pavimentazione.

Greco sottolinea che l'obiettivo degli interventi resta quello di garantire maggiore decoro ed una migliore e funzionale fruizione degli spazi e dei percorsi ai cittadini che si recano in visita ai propri cari defunti.

In particolare, per quanto riguarda la viabilità pedonale e carrabile dei vialetti a servizio delle cappelle, delle edicole e delle tombe, la pavimentazione sarà sistemata e realizzata in masselli di calcestruzzo.

Il potenziamento della rete di raccolta e smaltimento delle acque piovane prevede, oltre allo scavo, l'installazione di caditoie o pozzetti con chiusini per le ispezioni; il posizionamento di un’adeguata tubazione ed il rinterro. Il lato sud-est dell'area cimiteriale denominata E sarà messo in sicurezza attraverso il posizionamento di una staccionata.

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.