11 ore fa:Al Liceo Classico “San Nilo” di Rossano parte il progetto “La storia a palazzo” - VIDEO
11 ore fa:Pasqualina Straface: «Non c’è motivo per trasferire i reparti di ostetricia e ginecologia»
15 ore fa:Corigliano si prepara a celebrare i 75 anni della Parrocchia di Sant’Antonio
15 ore fa:Cerchiara, i bimbi della Scuola Primaria in tour al Municipio
13 ore fa:Dalla Sibaritide a Tirana: al Governo albanese piace il modello dei Marcatori Identitari Distintivi
10 ore fa:Flavio Stasi: «Salviamo la sanità pubblica»
12 ore fa:Motori: ad Altomonte piloti da tutta Italia per la finale nazionale Slalom
10 ore fa: Madeo sul trasferimento di Ostetricia: «La riorganizzazione sanitaria non sia pretesto per bagarre politica »
12 ore fa:Camigliatello Silano, oltre 100mila visitatori per Autunno in Sila
15 ore fa:Incidente a Rossano: un giovane motociclista è in condizioni critiche

Cariati cerca 6 nuove figure nell'ambito dei Progetti di Intervento Sociale (Prins)

1 minuti di lettura

CARIATI - Nell’ambito dei Progetti di Intervento Sociale (Prins) si rende necessario, nel Comune di Cariati, potenziare numericamente l'equipe multidisciplinare per migliorare la qualità dei servizi sociali erogati attraverso lo sportello di supporto ai cittadini in condizioni di disagio.

Si cercano, pertanto, 6 nuove figure: un assistente sociale, un avvocato, una educatrice, uno psicologo infantile, un mediatore linguistico culturale e un amministrativo rendicontale.

Le candidature dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12:00 di mercoledì 30 novembre 2022. Gli incarichi delle figure professionali avranno una durata di un anno a partire dal 19 dicembre.

La domanda di ammissione dovrà essere presentata esclusivamente a mezzo PEC all'indirizzo del Comune di Cariati, Capofila dell'Ambito territoriale n.2 dell'Asp di Cosenza, protocollo.cariati@asmepec.it.

Alla scadenza dei termini per la presentazione delle domande, sarà nominata un'apposita commissione giudicatrice pe la valutazione delle candidature.

È quanto fa sapere Filomena Greco, sindaca del comune capofila dell'Ambito Territoriale Sociale (Cariati, Terravecchia, Bocchigliero, Scala Coeli, Campana, Mandatoriccio e Pietrapaola), informando insieme all'assessore alle Politiche Sociali Rosaria Bianco, che l'affidamento degli incarichi esterni sarà possibile grazie al finanziamento ministeriale che ha assegnato fondi per 105 mila euro.

I progetti prevedono la realizzazione di interventi di rafforzamento della rete dei servizi locali rivolti alle persone in situazione di grave deprivazione materiale o senza dimora o in condizione di marginalità estrema.  

Una parte di queste risorse sarà destinata all'attivazione di corsi di formazione professionale e tirocini formativi e per l'inclusione sociale e di inserimento e reinserimento. Il progetto, in base alle esigenze del territorio, infatti, si pone l'obiettivo dell'autonomia delle persone con disabilità attraverso percorsi alternativi e di vita indipendente, offrendo servizi per l'accesso al mondo del lavoro anche attraverso la tecnologia informatica.

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.