2 ore fa:Trasferimento di reparti da Corigliano a Rossano, Caravetta replica a Madeo: «Faccia solo il presidente del Consiglio»
3 ore fa:Riparte da Crosia la nuova edizione di Ecoross Educational
1 ora fa:All'Unical la Console Generale degli Stati Uniti a Napoli, Tracy Roberts-Pounds
3 ore fa:Rapani propone di estendere il frecciarossa Milano Centrale - Metaponto fino a Sibari
12 minuti fa:Frecciarossa per Milano, Garofalo: «Non arretramento di un treno già in esercizio, ma l'istituzione di uno nuovo»
42 minuti fa:«In attesa del Nuovo Ospedale di Insiti, non si devono lasciare nel limbo i presidi esistenti»
5 ore fa:L'associazione "Matarangolo" dona al comune di Acquaformosa un defibrillatore
1 ora fa:Nasce Paludinsieme, un open day periodico per quanti vorranno visitare questo luogo suggestivo
4 ore fa:Operatori Socio Sanitari, la proroga delle graduatorie "esclude" l'Asp di Cosenza: «Ingiustizia sociale»
4 ore fa:Presentato a Cosenza l'evento Slow Beans nel Pollino

Si intensificano i controlli della velocità sulle strade della provincia di Cosenza

1 minuti di lettura

COSENZA – La Polizia di Stato - Sezione di Polizia Stradale di Cosenza e reparti dipendenti, ai fini di prevenire i fenomeni infortunistici lungo le direttrici viarie di maggior traffico di questa provincia ha intensificato i servizi di controllo elettronico della velocità sia in ambito autostradale (A2 del Mediterraneo) che di viabilità ordinaria (SS 107).

Solo nelle ultime settimane sono stai predisposti n. 8 servizi per garantire il rispetto dei limiti tramite apparecchiatura autovelox, con rilevazione della velocità da remoto, nonché sistema Trucam a contestazione immediata delle trasgressioni.

Le violazioni contestate sono state 225 con decurtazione di 250 punti sulle patenti di guida, oltre a sanzioni relative a mancanza di revisione ed assicurazione.

Nell'ambito di tali attività, gli agenti operanti della Sottosezione autostradale di Cosenza Nord sono riusciti ad impressionare n. 10 fotografie riguardanti altrettante autovetture fuori serie, i cui conducenti, incuranti dei limiti di velocità presenti sul tratto bruzio dell'autostrada, sfrecciavano a velocità assurde in direzione sud.

Per ognuno di loro, sia pure circolanti su auto sportive con targa straniera, grazie ad accordi internazionali, saranno elevati verbali da 845 a 1691 euro con ritiro del titolo abilitativo alla guida da 6 a 12 mesi.

 

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.