14 ore fa:Nei piccoli Comuni la politica esplode in piazza e a Pietrapaola lo scontro diventa pubblico
14 ore fa:Barbieri al Tg3 per raccontare i piatti tradizionali della Vigilia in Calabria
11 ore fa:Il monito della pedagogista Renzo: «La scuola ha perso voce, autorevolezza e coraggio»
13 ore fa:Bimbi, sorrisi e partecipazione vera per il Natale di Saracena
12 ore fa:Ricerca e tutela, il 2025 si chiude con un bilancio positivo per le Riserve di Tarsia e Foce del Crati
10 ore fa:Quel Natale che suonava al camino... ricordando Salvatore Romanello
15 ore fa:Castrovillari presenta "Civita Nova – Winter Edition" tra i paesi del Pollino
12 ore fa:Eco dello Jonio, quando i numeri diventano comunità: ecco il 2025 del glocal che ha scelto di restare libero
13 ore fa:Anche i Marcatori Identitari Distintivi nel calendario dell’Ente Parchi Marini Regionale della Calabria
15 ore fa:Il Sindaco di Morano e gli Zampognari in visita ai reparti del "Ferrari" di Castrovillari

Si intensificano i controlli della velocità sulle strade della provincia di Cosenza

1 minuti di lettura

COSENZA – La Polizia di Stato - Sezione di Polizia Stradale di Cosenza e reparti dipendenti, ai fini di prevenire i fenomeni infortunistici lungo le direttrici viarie di maggior traffico di questa provincia ha intensificato i servizi di controllo elettronico della velocità sia in ambito autostradale (A2 del Mediterraneo) che di viabilità ordinaria (SS 107).

Solo nelle ultime settimane sono stai predisposti n. 8 servizi per garantire il rispetto dei limiti tramite apparecchiatura autovelox, con rilevazione della velocità da remoto, nonché sistema Trucam a contestazione immediata delle trasgressioni.

Le violazioni contestate sono state 225 con decurtazione di 250 punti sulle patenti di guida, oltre a sanzioni relative a mancanza di revisione ed assicurazione.

Nell'ambito di tali attività, gli agenti operanti della Sottosezione autostradale di Cosenza Nord sono riusciti ad impressionare n. 10 fotografie riguardanti altrettante autovetture fuori serie, i cui conducenti, incuranti dei limiti di velocità presenti sul tratto bruzio dell'autostrada, sfrecciavano a velocità assurde in direzione sud.

Per ognuno di loro, sia pure circolanti su auto sportive con targa straniera, grazie ad accordi internazionali, saranno elevati verbali da 845 a 1691 euro con ritiro del titolo abilitativo alla guida da 6 a 12 mesi.

 

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.