11 ore fa:Porto di Corigliano, il cantiere navale è operativo: primo alaggio per un grande peschereccio
12 ore fa:Rigenerazione del centro storico di Cassano, via libera all'esecutivo per tre palazzi gentilizi: 13 nuovi alloggi popolari
14 ore fa:Corigliano-Rossano, minacce anche di morte al vicino: divieto di dimora e braccialetto elettronico
13 ore fa:Taglio dei voli, l'affondo di Rosellina Madeo (PD): «La Calabria rischia uno splendido isolamento, Occhiuto tuteli studenti e lavoratori»
10 ore fa:Sanità, Cassano avrà Ospedale e Casa di Comunità: avvio previsto entro fine settembre
10 ore fa:Prevenzione e tutela del territorio: il Comune di Crosia avvia la pulizia dei canali e convoca gli enti competenti
15 ore fa:Trebisacce porta identità e sapori al Festival dei Borghi più belli d’Italia
9 ore fa:Sanità territoriale, l'Asp di Cosenza ridisegna la rete: 26 Case e 9 Ospedali di comunità
11 ore fa:Consulta dei Calabresi nel Mondo, Orlandino Greco scommette sulla diaspora: «La Calabria globale è una grande risorsa di futuro»
13 ore fa:Emodinamica, Sinistra Italiana-AVS scrive a Occhiuto: «Serve l’H24 a Co-Ro. Pronti alla mobilitazione»

La storica birreria "Jessica" di Castrovillari riapre e... scalda i cuori

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - A Castrovillari riapre "Jessica”: lo storico pub della città che ha accolto generazioni di giovani, luogo di ritrovo e di incredibile di momenti accompagnati dalla immancabile voce di Bob Dylan. Figura simbolo del locale, il proprietario Luigi Stabile, conosciuto da tutti come Gigetto, che tra una birra spillata e l’altra ha sempre accolto i suoi clienti con un sorriso. Per non parlare poi delle mani sapienti di Daniela che con maestria preparava dei panini unici e buoni da gustare.

Le luci del rinomato pub presente in città dal 1982, si sono riaccese una settimana fa grazie al figlio Andrea e per l’occasione anche il sindaco Mimmo Lo Polito, presente tra l’altro all’inaugurazione, ha speso due parole: «Un momento importante per la città. Il locale Jessica è stato un punto di riferimento e di ritrovo per giovani che continua ad avere quel fascino vintage che lo ha sempre caratterizzato».

«Sono molto contento di questa riapertura - conclude il primo cittadino - e non posso che fare un plauso ad un giovane come Andrea che ha avuto il coraggio e l’entusiasmo di continuare ciò che la sua famiglia ha saputo creare. Queste sono le cose belle di questa città. In bocca al lupo».

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia