1 ora fa:L’Amministrazione di Corigliano-Rossano condivide l’appello di Unarma
3 ore fa:«Educazione sessuale a discrezione dei genitori? No, dev'essere curriculare e obbligatoria»
2 ore fa:Rossanese: ultimo capitolo della regular season poi la testa ai play-off
5 ore fa:L'Alternativa c'è e Le Lampare segnalano gravi anomalie nell'approvazione di una delibera: «Residui da ri-verificare»
5 ore fa:Domani il concerto del Trio Felix al Museo del Pane di Crosia
4 ore fa:La Riserva Naturale di Castrovillari è «ostacolata da un gruppo ristrettissimo di persone»
7 ore fa:Cassano Jonio, elezioni al bivio: il talk dell'Eco In Diretta infuoca il web
6 ore fa:Donne vittima di violenza: sarà inaugurata al Castello Ducale la nuova "Casa Rifugio Risea"
4 ore fa:Eccellenze calabresi protagoniste a TuttoFood 2025
6 ore fa:Gennaro Bianco riconfermato presidente di Ancrel sezione Calabria

Il borgo di Altomonte diventa set cinematografico per il film "Dreams"

1 minuti di lettura

ALTOMONTE - Direttamente dal Red Carpet di Venezia ad uno dei più bei borghi Italiani, nonché Altomonte, approda l’opera prima della regista Elena Rotari. Già produttrice di tre Film e selezionata tra i 30 leader Europei di maggior rilievo per il News Week Magazine. In questi anni Elena ha collezionato ben 8 vittorie a livello nazionale ed Internazionale con riconoscimenti nei festival di New York, La Vegas, Londra, Roma, per arrivare alla kermesse più attesa dell’anno dove le è stato assegnato il Premio Speciale durante gli “European Soap Award and Series” come miglior produttrice under 30 per il suo ultimo Film: “Hoganbiiki, il valore della sconfitta».

L’opera prima della regista, su proposta di Giuseppe Capparelli, vedrà come location principale il Borgo di Altomonte nella splendida e calorosa Calabria, all’interno del quale s’intrecciano i sogni dei giovani protagonisti, da qui il titolo “Dreams”. Due amici, uno con il sogno di diventare Trapper e l’altro guidare le auto Modificate e le supercar ed una ragazza Influencer, ad un passo dall’età adulta, ma con un piede ancora nell’adolescenza e che, come tutti quei ragazzi che stanno per terminare le superiori, cercano di capire quale sarà loro posto nel mondo. Un mondo in continua evoluzione in cui ogni giovane deve crearsi le proprie opportunità per costruirsi il proprio futuro. Essere un famoso trapper, fare l’influencer, guidare le supercar, sono spesso considerati sogni banali per via della loro superficialità, ma in realtà sono i nuovi Mestieri del domani. Ed è proprio con questo film che a febbraio la regista porterà sul territorio un cast d’eccezione, ancora tutto da svelare.

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia