13 ore fa:Il monito della pedagogista Renzo: «La scuola ha perso voce, autorevolezza e coraggio»
15 ore fa:Bimbi, sorrisi e partecipazione vera per il Natale di Saracena
16 ore fa:Barbieri al Tg3 per raccontare i piatti tradizionali della Vigilia in Calabria
14 ore fa:Ricerca e tutela, il 2025 si chiude con un bilancio positivo per le Riserve di Tarsia e Foce del Crati
14 ore fa:Anche i Marcatori Identitari Distintivi nel calendario dell’Ente Parchi Marini Regionale della Calabria
16 ore fa:Castrovillari presenta "Civita Nova – Winter Edition" tra i paesi del Pollino
15 ore fa:Nei piccoli Comuni la politica esplode in piazza e a Pietrapaola lo scontro diventa pubblico
17 ore fa:Il Sindaco di Morano e gli Zampognari in visita ai reparti del "Ferrari" di Castrovillari
12 ore fa:Quel Natale che suonava al camino... ricordando Salvatore Romanello
13 ore fa:Eco dello Jonio, quando i numeri diventano comunità: ecco il 2025 del glocal che ha scelto di restare libero

Il borgo di Altomonte diventa set cinematografico per il film "Dreams"

1 minuti di lettura

ALTOMONTE - Direttamente dal Red Carpet di Venezia ad uno dei più bei borghi Italiani, nonché Altomonte, approda l’opera prima della regista Elena Rotari. Già produttrice di tre Film e selezionata tra i 30 leader Europei di maggior rilievo per il News Week Magazine. In questi anni Elena ha collezionato ben 8 vittorie a livello nazionale ed Internazionale con riconoscimenti nei festival di New York, La Vegas, Londra, Roma, per arrivare alla kermesse più attesa dell’anno dove le è stato assegnato il Premio Speciale durante gli “European Soap Award and Series” come miglior produttrice under 30 per il suo ultimo Film: “Hoganbiiki, il valore della sconfitta».

L’opera prima della regista, su proposta di Giuseppe Capparelli, vedrà come location principale il Borgo di Altomonte nella splendida e calorosa Calabria, all’interno del quale s’intrecciano i sogni dei giovani protagonisti, da qui il titolo “Dreams”. Due amici, uno con il sogno di diventare Trapper e l’altro guidare le auto Modificate e le supercar ed una ragazza Influencer, ad un passo dall’età adulta, ma con un piede ancora nell’adolescenza e che, come tutti quei ragazzi che stanno per terminare le superiori, cercano di capire quale sarà loro posto nel mondo. Un mondo in continua evoluzione in cui ogni giovane deve crearsi le proprie opportunità per costruirsi il proprio futuro. Essere un famoso trapper, fare l’influencer, guidare le supercar, sono spesso considerati sogni banali per via della loro superficialità, ma in realtà sono i nuovi Mestieri del domani. Ed è proprio con questo film che a febbraio la regista porterà sul territorio un cast d’eccezione, ancora tutto da svelare.

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia