Oggi si conclude il ramadan, Cassano esempio di integrazione e multiculturalismo
A Parco del Monte, nel Pollino, la comunità musulmana si è riunita questa mattina per la conclusione di uno dei pilastri dell'Islam, insieme a rappresentanti della comunità del posto
CASSANO JONIO – Questa mattina a Cassano Jonio, la comunità musulmana ha concluso il periodo d ramadan, celebrando l’evento a Parco del Monte.
Nella location immersa nel verde e nella quiete della campagna, nel Parco Nazionale del Pollino, a 632 metri di altezza e a pochi chilometri dalle spiagge di sabbia dell’alto Jonio, si è vissuto un momento di grande integrazione tra comunità religiose e culturali diverse.
Il mediatore, Pasquale Cersosimo, da sempre attivo sul territorio in merito alle questioni sociali, ha partecipato all’evento, creato con il supporto del sindaco di Cassano Giovanni Papasso e la cooperativa Verso l’altro, per aver concesso la fruibilità dello spazio verde alla comunità musulmana.
Ancora un esempio di inclusione sociale, avvenuto nel territorio cassanese, da prendere come esempio per migliorare i contesti multiculturali che popolano la zona della sibaritide.