7 ore fa:Emergenze del sistema universitario, all’Unical un incontro promosso da Cgil
5 ore fa:Nasce in Calabria il corso di alta formazione in “Marketing per lo Sviluppo Turistico in Ambiente Agricolo e Aree Rurali”
34 minuti fa:Calabria del nord-est ancora senza fibra con il paradosso di Corigliano-Rossano
2 ore fa:Pedro's inserito nella guida "Chef di Pizza Stellato"
6 ore fa:Ripristino della potabilità dell’acqua dei Laghi di Sibari, Papasso: «Monitoraggio costante delle condizioni»
9 ore fa:Al Museo di Cariati il concerto del Maestro Pasqualino Milito
8 ore fa:A Co-Ro un evento di Auser sul tema delle truffe agli anziani
7 ore fa:«Fare chiarezza su schede bianche seggio di Cosenza, stop ai lavori giunta»
6 ore fa:Sulla Statale 106 muore la nostra gente, il tratto della Sibaritide rimane uno dei più pericolosi
1 ora fa:Al Polo liceale apre la mostra "Sub tutela Dei" dedicata al Beato Livatino

«Se la Calabria è in progresso, è anche grazie ai ministri di Forza Italia»

1 minuti di lettura

CATANZARO - Stamattina il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto ha preso parte agli Stati Generali di Forza Italia, in corso a Roma. «Non dobbiamo mai dimenticare, ciascuno di noi, la strada che abbiamo fatto per raggiungere i nostri obiettivi. Le vittorie sono importanti, ma lo è altrettanto il percorso fatto per arrivarci. Voglio ringraziare quelli che mi hanno consentito di diventare presidente della Regione, su tutti il presidente Tajani e la senatrice Ronzulli, che hanno tenuto ferma la posizione di Forza Italia per la mia candidatura. E poi voglio ringraziare i sindaci, i consiglieri regionali, i consiglieri comunali, tutti gli amministratori locali, i militanti: solo loro che hanno consentito al partito di resistere nei momenti difficili, e grazie a loro possiamo presentare oggi un partito in grande salute».

«Voglio ringraziare i nostri ministri - ha detto ancora Occhiuto -. Fare il presidente di Regione senza l’ascolto costante dell’esecutivo non sarebbe possibile. Il popolo di Forza Italia deve essere orgoglioso dei suoi ministri, perché rappresentano una vera e propria eccellenza all’interno del governo. Anche grazie a loro in Calabria abbiamo ottenuto grandi risultati. Grazie al ministro Brunetta in Calabria non si assume più con commissioni regionali, ma le selezioni si svolgono tramite il Formez, un ente del Dipartimento della Funzione Pubblica. Grazie al ministro Carfagna per il costante supporto relativo alle risorse del Fondo di sviluppo e coesione. Grazie al ministro Gelmini che ci ha aiutato, con importanti interlocuzioni preventive, per alcune nostre leggi regionali».

(Fonte corrieredellacalabria)

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia