9 ore fa:Emergenze del sistema universitario, all’Unical un incontro promosso da Cgil
10 ore fa:A Co-Ro un evento di Auser sul tema delle truffe agli anziani
7 ore fa:Nasce in Calabria il corso di alta formazione in “Marketing per lo Sviluppo Turistico in Ambiente Agricolo e Aree Rurali”
2 ore fa:Al Polo liceale apre la mostra "Sub tutela Dei" dedicata al Beato Livatino
7 ore fa:Ripristino della potabilità dell’acqua dei Laghi di Sibari, Papasso: «Monitoraggio costante delle condizioni»
1 ora fa:Nos petit Tour, questa settimana alla scoperta di Rocca Imperiale
8 ore fa:Sulla Statale 106 muore la nostra gente, il tratto della Sibaritide rimane uno dei più pericolosi
2 ore fa:Calabria del nord-est ancora senza fibra con il paradosso di Corigliano-Rossano
3 ore fa:Pedro's inserito nella guida "Chef di Pizza Stellato"
9 ore fa:«Fare chiarezza su schede bianche seggio di Cosenza, stop ai lavori giunta»

Operai barricati sul tetto del "Giannettasio": ancora protesta per la mensa

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Senza lavoro e senza soldi... grazie Asp» questo il messaggio su un lenzuolo fatto calare dal tetto dell'ospedale "Giannettasio" di Corigliano-Rossano dove da stamani si sono barricati una ventina di operai della refezione ospedaliera. Ancora una volta sono lì a chiedere sicurezza sul posto di lavoro ma soprattutto che vengano onorati i salari pregressi con la certezza del futuro.

Ad accompagnare il manipolo di operai nella loro eclatante protesta di stamani solo l'unione sindacale di base, convinta nel dover andare avanti ad oltranza nella vertenza. Diversa la posizione dei sindacati confederali che, al contrario, attendono fiduciosi le risoluzioni dell'Azienda sanitaria di Cosenza che già dalla settimana prossima dovrebbe giungere alla definitiva rescissione con la società Siarc con l'affidamento del servizio ad altra gestione.

Nel frattempo, però, l'Usb non si fida, vuole subito chiudere i conti con il passato e da qui la scelta della protesta che ha portato il drappello di operai a salire sul tetto del nosocomio.

A seguire con attenzione l'evolversi della vicenda ci sono gli agenti della Digos del Commissariato di Corigliano-Rossano e i vigili del fuoco del distaccamento cittadino.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.