16 ore fa:Commissione politiche agricole al museo della Sibaritide, Gallo: «Occasione di confronto»
16 ore fa:Vinitaly, Baldino (M5S): «Le passerelle non irrigano i campi»
17 ore fa:Cemento sull'asfalto: «Controlli frequenti e costanti per garantire sicurezza viabilità»
2 ore fa:Il Circolo culturale di Mirto ha concluso la rassegna “Viaggio nella lettura” 2025
17 ore fa:La Vignetta dell'Eco
8 minuti fa:Auto perde il controllo e finisce fuori strada: soccorso l'uomo alla guida
1 ora fa:Ore di angoscia a Mandatoriccio per un anziano disperso. Ritrovato nella notte
1 ora fa:150 anni di musica e passione: la Banda “Antonio De Bartolo” celebra un traguardo storico
3 ore fa:Il capogruppo del Pd in Consiglio Bevacqua: «La Regione sta affossando il sistema del welfare»
15 ore fa:Da Ferramonti a Sybaris, la Calabria che si racconta attraverso i MID

Operai barricati sul tetto del "Giannettasio": ancora protesta per la mensa

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Senza lavoro e senza soldi... grazie Asp» questo il messaggio su un lenzuolo fatto calare dal tetto dell'ospedale "Giannettasio" di Corigliano-Rossano dove da stamani si sono barricati una ventina di operai della refezione ospedaliera. Ancora una volta sono lì a chiedere sicurezza sul posto di lavoro ma soprattutto che vengano onorati i salari pregressi con la certezza del futuro.

Ad accompagnare il manipolo di operai nella loro eclatante protesta di stamani solo l'unione sindacale di base, convinta nel dover andare avanti ad oltranza nella vertenza. Diversa la posizione dei sindacati confederali che, al contrario, attendono fiduciosi le risoluzioni dell'Azienda sanitaria di Cosenza che già dalla settimana prossima dovrebbe giungere alla definitiva rescissione con la società Siarc con l'affidamento del servizio ad altra gestione.

Nel frattempo, però, l'Usb non si fida, vuole subito chiudere i conti con il passato e da qui la scelta della protesta che ha portato il drappello di operai a salire sul tetto del nosocomio.

A seguire con attenzione l'evolversi della vicenda ci sono gli agenti della Digos del Commissariato di Corigliano-Rossano e i vigili del fuoco del distaccamento cittadino.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.