6 ore fa:Schiavonea, la dirigente Sapia chiarisce: da domani lezioni al Palazzo delle Fiere e all’Oratorio
7 ore fa:Corigliano Volley apre la stagione con un'amichevole di prestigio
9 ore fa:Confcommercio presenta a Co-Ro i tre Avvisi pubblici sulla "Rigenerazione economica dei Centri Storici"
8 ore fa:Anche la Vicepresidente Chiara Appendino a sostegno di Elisa Scutellà
7 ore fa:Il messaggio dell'Arcivescovo Aloise per il nuovo anno scolastico
5 ore fa:L'Istituto Madre Isabella De Rosis di Rossano festeggia i suoi primi 50 anni
9 ore fa:Cassano, Francesco Paternostro nuovo coordinatore di ArticoloVentuno
6 ore fa:Civitavecchia sì, Corigliano-Rossano buh?!
5 ore fa:Occhiuto apre la campagna elettorale di Antonio Russo a Crosia
8 ore fa:Longobucco, Pirillo: «La scuola custode di memoria e futuro»

Statale 106, al via i lavori a Santa Lucia. Un'altra rotonda sulla strada della morte

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - La Statale 106 avrà un'altra rotonda. Sono partiti i lavori per la realizzazione del rondò stradale in località Santa Lucia proprio all'intersezione con la strada statale, località Giannone e la via d'accesso al PalaEventi. Sicuramente ne gioverà la sicurezza di quel tratto di strada, ad oggi regolato da un impianto semaforico. I tempi di percorrenza, invece, lungo l'unica arteria di collegamento tra la terza città della Calabria e il resto del mondo, rimangono un problema secondario. Dal momento che il progetto di ammodernamento del primo lotto della SS106 da Sibari al torrente Coserie nessuno ne parla più.

Intanto, dicevamo, stamani sono partiti i lavori a Santa Lucia. «L'Anas - si legge in una nota del Comune - ha comunicato la predisposizione del cantiere dei lavori per la realizzazione della rotatoria. Il cantiere prevede anche l'implementazione della segnaletica necessaria. Per cui nella giornata odierna l'impianto semaforico potrebbe non funzionare regolarmente ed il traffico veicolare sarà gestito dal personale Anas».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.