Statale 106, al via i lavori a Santa Lucia. Un'altra rotonda sulla strada della morte
Sono partite stamani le attività di individuazione e messa a dimora degli elementi stradali provvisori che delimiteranno l'area cantiere
CORIGLIANO-ROSSANO - La Statale 106 avrà un'altra rotonda. Sono partiti i lavori per la realizzazione del rondò stradale in località Santa Lucia proprio all'intersezione con la strada statale, località Giannone e la via d'accesso al PalaEventi. Sicuramente ne gioverà la sicurezza di quel tratto di strada, ad oggi regolato da un impianto semaforico. I tempi di percorrenza, invece, lungo l'unica arteria di collegamento tra la terza città della Calabria e il resto del mondo, rimangono un problema secondario. Dal momento che il progetto di ammodernamento del primo lotto della SS106 da Sibari al torrente Coserie nessuno ne parla più.
Intanto, dicevamo, stamani sono partiti i lavori a Santa Lucia. «L'Anas - si legge in una nota del Comune - ha comunicato la predisposizione del cantiere dei lavori per la realizzazione della rotatoria. Il cantiere prevede anche l'implementazione della segnaletica necessaria. Per cui nella giornata odierna l'impianto semaforico potrebbe non funzionare regolarmente ed il traffico veicolare sarà gestito dal personale Anas».