2 ore fa:Processioni dei misteri, il Comune di Co-Ro ha emanato le ordinanze per la disciplina del transito veicolare
5 ore fa:Sibari, il Canale degli Stombi torna navigabile
4 ore fa:Approvata la mozione sulla dinamicità dei fondi Europei, Molinaro: «Più qualità istituzionale»
4 ore fa:Non essere chi sei. È uscito il nuovo libro dello scrittore cariatese Francesco Talarico
1 ora fa:Unioncamere Calabria, oggi il roadshow “Infrastrutture e intermodalità: leve competitive per gli imprenditori calabresi”
2 ore fa:Riaperto (finalmente) al traffico veicolare il Ponte Saraceno a Trebisacce
3 ore fa:Operazione Athena, annullata l'ordinanza per Luca Laino
53 minuti fa:A Lauropoli l'installazione de "L’ultima cena" dell’artista concettuale Enzo Palazzo
3 ore fa:Coldiretti Calabria: «L'acquisto di cibo, direttamente dal produttore, garantisce maggiore fiducia»
1 ora fa:Ripartono i lavori dell'ospedale della Sibaritide, Forza Italia Co-Ro: «Occhiuto ha individuato le risorse»

La tarantella calabrese a Italia’s Got Talent: Beppe Gatto conquista tutti con bici e tamburello

1 minuti di lettura

CALABRIA – Peppe Gatto, un calabrese di origine reggina, qualche giorno fa, ha conquistato il pubblico ed i giudici di Italia’s Got Talent, il programma in onda su Sky. Come? Grazie alla sua dote da musicista ed alla sua bicicletta, sulla quale con un tamburello ha deliziato la platea con una particolare tarantella calabrese. Insieme a lui, due ragazzi, musicisti, che lo hanno accompagnato con l’organetto e la lira. Proprio così! Pedalando in equilibrio sulla sua bicicletta, ha sfilato improvvisamente il manubrio rimanendo senza una guida. Sorprendendo tutti, l’esibizione si è trasformata in un concerto di musica popolare.

Per la sua esibizione quattro sì! Infatti, la giuria composta da Federica Pellegrini, Mara Maionchi, Elio e Frank Matano, è rimasta incantata dal grande numero proposto da Gatto. Un’esibizione molto originale, caratterizzata da grande equilibrio e forte coordinazione. L’artista reggino, infatti, è riuscito a incantare e far divertire proprio tutti. Ecco la sua esibizione: Clicca qui

Ma quella di Gatto non è la prima partecipazione televisiva. Il calabrese, infatti, nel 2011 partecipò al programma “La Corrida”, ed anche lì in sella alla sua adorata bici ed insieme al suo tamburello, conquistò tutti aggiudicandosi la vittoria. Tra le dichiarazioni, quella di Elio: «Sembrava qualcosa di casalingo, sufficientemente assurdo da farmene innamorare».

La tradizione calabrese, non solo ha varcato le porte di un’amatissima trasmissione, ma ha portato allegria e sorrisi in un periodo storico particolarmente difficile, dove una risata può fare davvero bene al cuore.

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia