2 ore fa:Dal Pollino e dallo Jonio pronti a partire per l'estate, FlixBus potenzia le tratte nella provincia di Cosenza
1 ora fa:Nuovi investimenti nelle contrade: sport e scuole al centro dei progetti
2 ore fa:Trebisacce, Baldino (M5s): «Nessun vigile del fuoco per 300mila persone. Situazione gravissima»
10 minuti fa:Cisl Calabria: «Fortissima preoccupazione per i ritardi nella spesa del Pnrr»
4 ore fa:Nuovo grave incidente sulla 106: l’ennesimo in pochi giorni
3 ore fa:Maxi dispiegamento di forze dell’ordine nel cantiere del Nuovo Ospedale
3 ore fa:Platea d'eccezione e format di successo per il lancio di Mid Pop Design a Co-Ro
1 ora fa:Carcinoma della prostata, dieci diagnosi salvavita in poco più di un mese grazie alla biopsia fusion
4 ore fa:Omaggio a Santa Aurelia, domani sarà inaugurata una maiolica a Luzzi e Longobucco
1 ora fa:«Basta contratti "pirata" che erodono diritti, abbassano i minimi salariali e alimentano una concorrenza distorta»

La tarantella calabrese a Italia’s Got Talent: Beppe Gatto conquista tutti con bici e tamburello

1 minuti di lettura

CALABRIA – Peppe Gatto, un calabrese di origine reggina, qualche giorno fa, ha conquistato il pubblico ed i giudici di Italia’s Got Talent, il programma in onda su Sky. Come? Grazie alla sua dote da musicista ed alla sua bicicletta, sulla quale con un tamburello ha deliziato la platea con una particolare tarantella calabrese. Insieme a lui, due ragazzi, musicisti, che lo hanno accompagnato con l’organetto e la lira. Proprio così! Pedalando in equilibrio sulla sua bicicletta, ha sfilato improvvisamente il manubrio rimanendo senza una guida. Sorprendendo tutti, l’esibizione si è trasformata in un concerto di musica popolare.

Per la sua esibizione quattro sì! Infatti, la giuria composta da Federica Pellegrini, Mara Maionchi, Elio e Frank Matano, è rimasta incantata dal grande numero proposto da Gatto. Un’esibizione molto originale, caratterizzata da grande equilibrio e forte coordinazione. L’artista reggino, infatti, è riuscito a incantare e far divertire proprio tutti. Ecco la sua esibizione: Clicca qui

Ma quella di Gatto non è la prima partecipazione televisiva. Il calabrese, infatti, nel 2011 partecipò al programma “La Corrida”, ed anche lì in sella alla sua adorata bici ed insieme al suo tamburello, conquistò tutti aggiudicandosi la vittoria. Tra le dichiarazioni, quella di Elio: «Sembrava qualcosa di casalingo, sufficientemente assurdo da farmene innamorare».

La tradizione calabrese, non solo ha varcato le porte di un’amatissima trasmissione, ma ha portato allegria e sorrisi in un periodo storico particolarmente difficile, dove una risata può fare davvero bene al cuore.

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia