La diocesi di Rossano-Cariati si unisce alla preghiera mondiale contro la guerra
Venerdì 25 alle 17 nella Cattedrale dell'Achiropita presbiteri e fedeli seguiranno in diretta video l'atto di affidamento di Papa Francesco al Cuore immacolato di Maria della Russia e dell'Ucraina
CORIGLIANO-ROSSANO - il prossimo venerdì 25 marzo Papa Francesco consacrerà la Russia e l’Ucraina al Cuore immacolato di Maria. Questo evento si vivrà in comunione con i vescovi di tutto il mondo, che, assieme ai loro presbiteri, si uniranno al Santo Padre per l'atto di consacrazione.
Il Papa pronuncerà la preghiera alle ore 17 di venerdì, festa dell’Annunciazione, nella Basilica di San Pietro. Accogliendo l’invito del Pontefice, anche la nostra chiesa diocesana di Rossano-Cariati si raccoglie in preghiera per vivere l’atto di affidamento a Maria.
Questo è quanto si apprende da una nota diramata dall'ufficio diocesano per le comunicazioni sociali
«Alle ore 17 nella Cattedrale di Maria Santissima Achiropita, ci sarà il collegamento in mondovisione dell'atto di consacrazione del Papa. A seguire, con diretta sulla pagina facebook dell’arcidiocesi. Vivremo l'Atto di Consacrazione presieduto dall'arcivescovo Mons. Maurizio Aloise». Alle ore 18 la celebrazione eucaristica e alle 19 la Via Crucis. Oltre all’appuntamento in Cattedrale, anche nelle singole parrocchie del territorio diocesano, si terrà un momento di preghiera meditato e guidato, in comunione con il Santo Padre.