3 ore fa:Al Museo di Cariati il concerto del Maestro Pasqualino Milito
2 ore fa:«Fare chiarezza su schede bianche seggio di Cosenza, stop ai lavori giunta»
4 ore fa:Nasce Sibaritide Turismo, la piattaforma che mira a rilanciare l'esperienza turistica nel nord-est
3 ore fa:A Co-Ro un evento di Auser sul tema delle truffe agli anziani
1 ora fa:Emergenze del sistema universitario, all’Unical un incontro promosso da Cgil
19 ore fa:Una comunità attonita: Mandatoriccio attende il ritorno di Francesca
4 ore fa:Baker Hughes, cresce una consapevolezza tra la gente: «Vicenda finita in mezzo alle faide politiche»
39 minuti fa:Ripristino della potabilità dell’acqua dei Laghi di Sibari, Papasso: «Monitoraggio costante delle condizioni»
1 ora fa:Sulla Statale 106 muore la nostra gente, il tratto della Sibaritide rimane uno dei più pericolosi
5 ore fa:Caso Gentile, Report mette in luce tutti i dubbi sul riconteggio delle schede

La diocesi di Rossano-Cariati si unisce alla preghiera mondiale contro la guerra

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - il prossimo venerdì 25 marzo Papa Francesco consacrerà la Russia e l’Ucraina al Cuore immacolato di Maria. Questo evento si vivrà in comunione con i vescovi di tutto il mondo, che, assieme ai loro presbiteri, si uniranno al Santo Padre per l'atto di consacrazione.

Il Papa pronuncerà la preghiera alle ore 17 di venerdì, festa dell’Annunciazione, nella Basilica di San Pietro. Accogliendo l’invito del Pontefice, anche la nostra chiesa diocesana di Rossano-Cariati si raccoglie in preghiera per vivere l’atto di affidamento a Maria.

Questo è quanto si apprende da una nota diramata dall'ufficio diocesano per le comunicazioni sociali

«Alle ore 17 nella Cattedrale di Maria Santissima Achiropita, ci sarà il collegamento in mondovisione dell'atto di consacrazione del Papa. A seguire, con diretta sulla pagina facebook dell’arcidiocesi. Vivremo l'Atto di Consacrazione presieduto dall'arcivescovo Mons. Maurizio Aloise». Alle ore 18 la celebrazione eucaristica e alle 19 la Via Crucis. Oltre all’appuntamento in Cattedrale, anche nelle singole parrocchie del territorio diocesano, si terrà un momento di preghiera meditato e guidato, in comunione con il Santo Padre.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.