6 ore fa:Mobilità sostenibile, svolta storica per Co-Ro: in arrivo 6 milioni per ridisegnare le due aree urbane
7 ore fa:Sport e inclusione, finanziati 52 progetti SuperAbilities. Straface: «Poniamo al centro la persona nella sua integralità»
5 ore fa:A Corigliano-Rossano un trio d'eccezione per la serata del 25 dicembre
7 ore fa:A Pietrapaola bilancio approvato nei termini, Labonia: «Traguardo epocale»
11 ore fa:Un'invasione di poesie e racconti: partito nel centro storico di Rossano il progetto “Parole per strada"
11 ore fa:Pesca, nessun taglio nel 2026: la soddisfazione di Rapani
12 ore fa:Viabilità Longobucco, Scutellà (M5S): «Due anni di isolamento, ecco le promesse tradite di Occhiuto»
8 ore fa:Truffe agli anziani a Saracena: Russo plaude ai militari dell’Arma
5 ore fa:«Scutellà smentita dai fatti, Ponte Longobucco prossimo al completamento»
12 ore fa:La Chiesa che osa: a Cassano Jonio nasce l’Osservatorio contro le mafie

La diocesi di Rossano-Cariati si unisce alla preghiera mondiale contro la guerra

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - il prossimo venerdì 25 marzo Papa Francesco consacrerà la Russia e l’Ucraina al Cuore immacolato di Maria. Questo evento si vivrà in comunione con i vescovi di tutto il mondo, che, assieme ai loro presbiteri, si uniranno al Santo Padre per l'atto di consacrazione.

Il Papa pronuncerà la preghiera alle ore 17 di venerdì, festa dell’Annunciazione, nella Basilica di San Pietro. Accogliendo l’invito del Pontefice, anche la nostra chiesa diocesana di Rossano-Cariati si raccoglie in preghiera per vivere l’atto di affidamento a Maria.

Questo è quanto si apprende da una nota diramata dall'ufficio diocesano per le comunicazioni sociali

«Alle ore 17 nella Cattedrale di Maria Santissima Achiropita, ci sarà il collegamento in mondovisione dell'atto di consacrazione del Papa. A seguire, con diretta sulla pagina facebook dell’arcidiocesi. Vivremo l'Atto di Consacrazione presieduto dall'arcivescovo Mons. Maurizio Aloise». Alle ore 18 la celebrazione eucaristica e alle 19 la Via Crucis. Oltre all’appuntamento in Cattedrale, anche nelle singole parrocchie del territorio diocesano, si terrà un momento di preghiera meditato e guidato, in comunione con il Santo Padre.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.