Co-Ro, emergenze e questioni aperte: Stasi oggi pomeriggio all'Eco in Diretta
Il punto con il sindaco della terza città della Calabria: dalla carenza idrica all'emergenza rifiuti, dall'assetto urbano della città per finire al piano trasporti. Tutti gli interventi amministrativi in divenire
CORIGLIANO-ROSSANO - Periodicamente è opportuno fare un check dell'attività amministrativa per capire quanto le promesse elettorali corrispondano, poi, con l'attuazione del programma. E questa "verifica" la fare oggi pomeriggio con il sindaco di Corigliano-Rossano, Flavio Stasi, ospite della 22esima puntata di Eco in Diretta il talk dell'Eco dello Jonio condotto dal direttore Marco Lefosse e in onda oggi pomeriggio alle 18.30 sulle piattaforme streaming della nostra testata.
Di cosa si parlerà? Sicuramente delle tantissime emergenze che attanagliano la nostra città e che ormai si ripetono ciclicamente: dalla carenza idrica che ormai sembra essere diventata una questione non limitata ai soli periodi estivi per finire alla "colossale" emergenza rifiuti che si protrae indisturbata da oltre 15 anni. A proposito, chiederemo al sindaco Stasi se è d'accordo sulla politica di aprire nuove discariche o rigenerarne e ampliarne delle vecchie per superare l'impasse attuale.
Andremo poi a capire qual è la visione della nuova città e cosa si sta facendo per consentire una conurbazione sociale e urbanistica tra i centri di Corigliano e Rossano. E, ancora, statale 106, trasporti, piano strutturale associato e un inevitabile panoramica su quelle che saranno le elezioni provinciali di domenica prossima, alle quali proprio Stasi concorrerà per la carica di presidente. Il sindaco di Co-Ro avrà ancora al suo fianco i "trecento spartani" che hanno sottoscritto la sua candidatura?