42 minuti fa:Tragedia del Raganello, processo al capolinea: chiusa la fase dibattimentale
2 ore fa:Disagi al Chidichimo per il mal funzionamento della rete internet
1 ora fa:A Schiavonea il Giubileo degli operatori della giustizia
4 ore fa:I Gruppi di maggioranza di Co-Ro chiedono al Governo il riconoscimento dello Stato di Palestina
3 ore fa:Installazione sicura dei pannelli sull'edificio dell'ufficio postale di Vaccarizzo Albanese
1 ora fa:Il caso Scutellà (M5s) diventa un libro. Ecco quando uscirà
17 ore fa:Il Patire svela i suoi tesori dopo un minuzioso lavoro di restauro - VIDEO
5 ore fa:Mandatoriccio, il sindaco riorganizza le deleghe per rafforzare l'azione amministrativa
3 ore fa:Caos in Pronto soccorso, aggrediti due infermieri: servono soluzioni drastiche e coraggiose
2 ore fa:Caloveto investe nella cultura: in arrivo 75mila euro per la nuova biblioteca

Esserci per cambiare: al via l'XI Congresso territoriale della Cisl Cosenza

1 minuti di lettura

COSENZA - “Esserci per cambiare. Territori resilienti, comunità generative” è il suggestivo tema al centro dell’undicesimo Congresso territoriale della Cisl Cosenza.

I lavori, che si terranno il 7 e l’8 febbraio prossimi a Rende, presso l’Hotel Europa, si apriranno nel pomeriggio di lunedì 7, a partire dalle ore 16:00, con la relazione del Segretario generale Giuseppe Lavia. L’intervento del Segretario generale della Cisl calabrese Tonino Russo chiuderà la prima giornata. Il dibattito proseguirà nella mattinata di martedì 8 e sarà concluso dalla Segretaria confederale nazionale Daniela Fumarola. Nel pomeriggio dell’8 si svolgeranno le operazioni di voto per gli adempimenti congressuali.

Il Congresso confederale della provincia di Cosenza, la più vasta della Calabria con i suoi 150 comuni, vedrà riuniti delegate e delegati, rappresentanti delle istituzioni e delle parti sociali, autorità, ospiti del mondo del volontariato e del no profit.

«Vogliamo guardare al futuro – afferma in una nota il Segretario generale della CISL cosentina, Giuseppe Lavia – mettendo al centro la persona, il lavoro, la partecipazione. Nel tema del nostro XI Congresso territoriale sottolineiamo l’impegno della Cisl per costruire territori resilienti e comunità generative, perché di fronte alle transizioni il nostro compito non è di arretrare, ma di cogliere la sfida come un’opportunità di mettere al mondo cose nuove, di iniziare, di intraprendere. Per questo la Cisl si sta impegnando e si impegnerà ancora più a fondo nella fase della ripartenza che si apre davanti a noi, avanzando le sue proposte per un Piano territoriale di ripresa e resilienza che metta al centro il lavoro, l’innovazione lo sviluppo e la coesione sociale, per il futuro della provincia di Cosenza e della Calabria».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.