16 ore fa:150 anni di musica e passione: la Banda “Antonio De Bartolo” celebra un traguardo storico
9 ore fa:Il Consorzio di Bonifica Calabria emana il divieto di uso improprio dell'acqua per l'irrigazione
15 ore fa:Auto perde il controllo e finisce fuori strada: soccorso l'uomo alla guida
7 ore fa:Il Cra rivendica le motivazioni dell'autonomia dei due estinti comuni
11 ore fa:Il vino, la storia, la gente: il Vinitaly a Sibari riconferma il suo appeal
12 ore fa:Insieme per Gaza, questa sera la presentazione del libro "Palestina diario di guerra"
13 ore fa:Proseguono gli appuntamenti del Festival delle Letterature a Mirto Crosia
10 ore fa:Miss Italia Calabria: incoronata Miss Hotel Bisanzio Resort 2025
14 ore fa:Cropalati: concluse con successo le Colonie Estive e il progetto di Estate Ragazzi 2025
8 ore fa:I giovani di Pietrapaola contro la deriva della politica città: «Ci sentiamo traditi ed esclusi»

Esserci per cambiare: al via l'XI Congresso territoriale della Cisl Cosenza

1 minuti di lettura

COSENZA - “Esserci per cambiare. Territori resilienti, comunità generative” è il suggestivo tema al centro dell’undicesimo Congresso territoriale della Cisl Cosenza.

I lavori, che si terranno il 7 e l’8 febbraio prossimi a Rende, presso l’Hotel Europa, si apriranno nel pomeriggio di lunedì 7, a partire dalle ore 16:00, con la relazione del Segretario generale Giuseppe Lavia. L’intervento del Segretario generale della Cisl calabrese Tonino Russo chiuderà la prima giornata. Il dibattito proseguirà nella mattinata di martedì 8 e sarà concluso dalla Segretaria confederale nazionale Daniela Fumarola. Nel pomeriggio dell’8 si svolgeranno le operazioni di voto per gli adempimenti congressuali.

Il Congresso confederale della provincia di Cosenza, la più vasta della Calabria con i suoi 150 comuni, vedrà riuniti delegate e delegati, rappresentanti delle istituzioni e delle parti sociali, autorità, ospiti del mondo del volontariato e del no profit.

«Vogliamo guardare al futuro – afferma in una nota il Segretario generale della CISL cosentina, Giuseppe Lavia – mettendo al centro la persona, il lavoro, la partecipazione. Nel tema del nostro XI Congresso territoriale sottolineiamo l’impegno della Cisl per costruire territori resilienti e comunità generative, perché di fronte alle transizioni il nostro compito non è di arretrare, ma di cogliere la sfida come un’opportunità di mettere al mondo cose nuove, di iniziare, di intraprendere. Per questo la Cisl si sta impegnando e si impegnerà ancora più a fondo nella fase della ripartenza che si apre davanti a noi, avanzando le sue proposte per un Piano territoriale di ripresa e resilienza che metta al centro il lavoro, l’innovazione lo sviluppo e la coesione sociale, per il futuro della provincia di Cosenza e della Calabria».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.