6 ore fa:In arrivo sei nuovi Tecnici Sanitari per il Laboratorio analisi di Co-Ro. «Altro passo in avanti»
2 ore fa:Laghi commenta il blitz anti 'ndrangheta: «Fondamentale il lavoro dei Carabinieri»
2 ore fa:Voleva truffare un'anziana fingendosi Carabiniere, ma lei chiama i militari: arrestato
3 ore fa:Nuova bellezza per via Galeno che si arricchisce di una nuova area verde e monumentale
1 ora fa:Il Patire svela i suoi tesori dopo un minuzioso lavoro di restauro - VIDEO
4 ore fa:Ecco i nomi dei vincitori del Premio nazionale Troccoli Magna Graecia
5 ore fa:'Ndrangheta, colpo ai clan della Sibaritide: 4 arresti e 1 divieto di dimora in Calabria
6 ore fa:A Cosenza l'evento “Il coraggio delle madri” a cura della Provincia
5 ore fa:Rapani plaude all'operazione antimafia nella Sibaritide: «Lo Stato è presente»
7 ore fa:Amministrative in Calabria, Italia Viva ha scelto di sostenere liste di centro sinistra

Covid, in Calabria diminuiscono i ricoveri ma si registrano altre 8 vittime

1 minuti di lettura

CATANZARO - Dalle grafiche diramate da Agenas la nostra regione è al 38% di posti letto occupati negli ospedali ed è al 10% per le terapie intensive. In totale ad oggi sono 404 le persone ricoverate in reparto (-6 rispetto a ieri) e 22 in terapia intensiva (+1 rispetto a ieri). 

Intanto il bollettino odierno parla di 2215 nuovi casi in Calabria con un tasso di positività ai tamponi pari al 17,80%. Si registrano 8 vittime. Si contano anche 1690 guariti. In Calabria, ad oggi, i tamponi eseguiti sono stati 2.043.115 (+12.445).

Questi sono i dati giornalieri relativi all’epidemia da Covid-19 comunicati dai Dipartimenti di Prevenzione delle AA.SS.PP. della Regione Calabria.

Territorialmente, dall’inizio dell’epidemia, i casi positivi sono così distribuiti:

– Catanzaro: CASI ATTIVI 6.940 (78 in reparto, 5 in terapia intensiva, 6.857 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 17.430 (17.225 guariti, 205 deceduti).

– Cosenza: CASI ATTIVI 10.764 (152 in reparto, 7 in terapia intensiva, 10.605 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 32.100 (31.287 guariti, 813 deceduti).

– Crotone: CASI ATTIVI 2.764 (21 in reparto, 0 in terapia intensiva, 2.743 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 14.379 (14.216 guariti, 163 deceduti).

– Reggio Calabria: CASI ATTIVI 10.016 (137 in reparto, 9 in terapia intensiva, 9.870 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 58.695 (58.116 guariti, 579 deceduti).

– Vibo Valentia: CASI ATTIVI 11.183 (13 in reparto, 0 in terapia intensiva, 11.170 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 10.007 (9.864 guariti, 143 deceduti).

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.