11 ore fa:Caloveto investe nella cultura: in arrivo 75mila euro per la nuova biblioteca
10 ore fa:A Schiavonea il Giubileo degli operatori della giustizia
8 ore fa:Al "Colosimo" l'evento dedicato a Pier Tommaso Pugliesi e Luigi de Luca, "storici" figli di Corigliano
4 ore fa:La Vignetta dell'Eco
10 ore fa:Il caso Scutellà (M5s) diventa un libro. Ecco quando uscirà
3 ore fa:Un successo la Giornata della Salute a Bocchigliero
9 ore fa:Tragedia del Raganello, processo al capolinea: chiusa la fase dibattimentale
11 ore fa:Disagi al Chidichimo per il mal funzionamento della rete internet
4 ore fa:Più razzisti dei "razzisti"
3 ore fa:Caro prezzi a Schiavonea. Gli utenti si lamentano: «Ma dove siamo? A Capri o a Montecarlo?»

Castrovillari: consultorio e farmacia territoriale, arriva il personale mancante

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - La carenza di personale è tra le piaghe più grosse della sanità calabrese e la città del Pollino lo sa bene. Non è, infatti, solo lo spoke a soffrirne, ma anche la farmacia territoriale ed il consultorio familiare, presidi fondamentali ridotti ai minimi termini.

Nel caso della farmacia distrettuale, però, i problemi sono anche di natura strutturale ma l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Mimmo Lo Polito, ha affrontato la questione chiedendo l’intervento del commissario dell’ASP di Cosenza, Vincenzo La Regina.

I colloqui, infatti, si stanno tenendo proprio in questi giorni a Castrovillari e si sta andando verso la risoluzione dei problemi delle strutture in questione.

Paola Chiodi
Autore: Paola Chiodi

Curiosa, solare e precisa. Laureata in Comunicazione e Dams all'Università della Calabria, ha perfezionato gli studi con un Master in Giornalismo e Comunicazione insieme alle più grandi firme del panorama nazionale. Dal copywriting e la comunicazione per il web è entrata da subito nel mondo del giornalismo televisivo, come inviata e conduttrice di format, speciali e servizi. Si occupa di eventi culturali, per i quali è responsabile dell'ufficio stampa e cura la comunicazione istituzionale di associazioni e confederazioni nazionali. La sua più grande passione è l’arte, ma adora anche il vintage e il teatro (dalla commedia all’opera).