2 ore fa:Aree interne, per FdI quella di Madeo è «una narrazione priva di dati, piena di slogan e forzature ideologiche»
52 minuti fa:Omaggio a Santa Aurelia, domani sarà inaugurata una maiolica a Luzzi e Longobucco
3 ore fa:Asd Corigliano Calcio, inaugurata la nuova Sede Sociale: entusiasmo, pubblico numeroso e obiettivi chiari
21 minuti fa:Platea d'eccezione e format di successo per il lancio di Mid Pop Design a Co-Ro
1 ora fa:Incidenti mortali sulla Statale 106, Sapia (Cisl): «Urgente attuare agli investimenti strutturali già programmati»
1 ora fa:Grande partecipazione per la prima serata di "Siamo Tutti Gaza"
16 minuti fa:Nuovo grave incidente sulla 106: l’ennesimo in pochi giorni
4 ore fa:Spazio anche ai piccini nel cartellone estivo di Co-Ro
3 ore fa:Ricordando Gennaro Scura
2 ore fa:Siglato il patto di gemellaggio tra San Demetrio Corone e Lezhë

Castrovillari: consultorio e farmacia territoriale, arriva il personale mancante

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - La carenza di personale è tra le piaghe più grosse della sanità calabrese e la città del Pollino lo sa bene. Non è, infatti, solo lo spoke a soffrirne, ma anche la farmacia territoriale ed il consultorio familiare, presidi fondamentali ridotti ai minimi termini.

Nel caso della farmacia distrettuale, però, i problemi sono anche di natura strutturale ma l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Mimmo Lo Polito, ha affrontato la questione chiedendo l’intervento del commissario dell’ASP di Cosenza, Vincenzo La Regina.

I colloqui, infatti, si stanno tenendo proprio in questi giorni a Castrovillari e si sta andando verso la risoluzione dei problemi delle strutture in questione.

Paola Chiodi
Autore: Paola Chiodi

Curiosa, solare e precisa. Laureata in Comunicazione e Dams all'Università della Calabria, ha perfezionato gli studi con un Master in Giornalismo e Comunicazione insieme alle più grandi firme del panorama nazionale. Dal copywriting e la comunicazione per il web è entrata da subito nel mondo del giornalismo televisivo, come inviata e conduttrice di format, speciali e servizi. Si occupa di eventi culturali, per i quali è responsabile dell'ufficio stampa e cura la comunicazione istituzionale di associazioni e confederazioni nazionali. La sua più grande passione è l’arte, ma adora anche il vintage e il teatro (dalla commedia all’opera).