Cassano, Grotte di Sant’Angelo vandalizzate da ignoti. A breve ci sarebbe stata la riapertura
I responsabili dell'atto vandalico hanno danneggiato anche l'impianto dei contatori di energia elettrica. Papasso: «Non abbiamo bisogno di delinquenti pronti a distruggere, senza alcun senso, il patrimonio storico e pubblico del territorio»
CASSANO JONIO – Alcuni malviventi si sono introdotti all’interno delle Grotte di Sant’Angelo di Cassano Jonio. Il sistema d’ingresso risulta distrutto come anche l’impianto dei contatori dell’energia elettrica, che è stato danneggiato.
Il sindaco Gianni Papasso condanna fermamente i responsabili: «Dovrebbero solo vergognarsi. È da molto tempo che stiamo lottando per recuperare questo patrimonio, e soprattutto per far rivivere il comune di Cassano che purtroppo si è fermato per molti aspetti a causa della pandemia. Non abbiamo bisogno di delinquenti pronti a distruggere, senza alcun senso, il patrimonio storico e pubblico del territorio».
Le Grotte di Sant’Angelo a breve sarebbero state pronte ad accogliere i visitatori, dopo un lungo periodo di chiusura dovuto a problemi di natura idrogeologica. Si spera che l’accaduto non rellenterà la riapertura di un posto di inestimabile importanza dal punto di vista turistico e territoriale.