14 ore fa:Frana sulla SP 251, sopralluogo della Provincia dopo la segnalazione del consigliere Garofalo
13 ore fa:Comune di Cassano, Diocesi e Caritas al lavoro insieme per aiutare famiglie e imprese  
11 ore fa:Antonio Fuoco vola con le Frecce Tricolori: il Campione di Cariati nella élite del Mondo
13 ore fa:Fine del commissariamento, Laghi: «Svolta positiva ma rischia di restare solo formale»
12 ore fa:Corigliano-Rossano, torna l’Assemblea del presidio Libera “Mario e Gianluca Congiusta”
15 ore fa:Il Pollino in Ribalta Festival è pronta ad accogliere "El fùtbol" con Ettore Bassi
12 ore fa:Crosia-Mirto, al via il “Pizza Street Food Festival 2026”
14 ore fa:Vino, Saracena protagonista al Vinitaly col Moscato passito
11 ore fa:Petrolio, gas, solare, eolico e idrico: è legittimo chiedersi perché diciamo di no a tutto prima di restare al buio?
10 ore fa:Cosenza, la Polizia di Stato celebra i 174 anni al servizio dei cittadini

Cassano, Grotte di Sant’Angelo vandalizzate da ignoti. A breve ci sarebbe stata la riapertura

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO – Alcuni malviventi si sono introdotti all’interno delle Grotte di Sant’Angelo di Cassano Jonio. Il sistema d’ingresso risulta distrutto come anche l’impianto dei contatori dell’energia elettrica, che è stato danneggiato.  

Il sindaco Gianni Papasso condanna fermamente i responsabili: «Dovrebbero solo vergognarsi. È da molto tempo che stiamo lottando per recuperare questo patrimonio, e soprattutto per far rivivere il comune di Cassano che purtroppo si è fermato per molti aspetti a causa della pandemia. Non abbiamo bisogno di delinquenti pronti a distruggere, senza alcun senso, il patrimonio storico e pubblico del territorio».

Le Grotte di Sant’Angelo a breve sarebbero state pronte ad accogliere i visitatori, dopo un lungo periodo di chiusura dovuto a problemi di natura idrogeologica. Si spera che l’accaduto non rellenterà la riapertura di un posto di  inestimabile importanza dal punto di vista turistico e territoriale.

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia