17 ore fa:Sibari, scatta il piano anti-allagamenti: Comune al lavoro sui canali in vista dell’inverno
15 ore fa:Omicidio Bifano: Pietro Scintu resta in carcere
16 ore fa:Altomonte, il borgo senza marciapiedi: anche andare al supermercato diventa un rischio
20 ore fa:Libri in libertà: in Sila la cultura incontra la montagna
18 ore fa:A Vaccarizzo Albanese il Premio Arbëria: riconoscimento all’impresa I.A.S. Scura
21 ore fa:La condotta “colabrodo” di Macrocioli si rompe ancora, il Comune: «Sorical intervenga subito»
22 ore fa:Formazione e discernimento: il nuovo cammino verso i ministeri nella Diocesi di Cassano
3 minuti fa:Cariati, suona la prima campanella: oggi ripartono le superiori, domani tocca ai più piccoli
33 minuti fa:Autismo, a Corigliano-Rossano formazione sull’ADOS-2: «La diagnosi è solo l’inizio del percorso»
19 ore fa:Cassano, si chiude la Summer School ma il lavoro sui giovani entra nel vivo

Cassano, Grotte di Sant’Angelo vandalizzate da ignoti. A breve ci sarebbe stata la riapertura

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO – Alcuni malviventi si sono introdotti all’interno delle Grotte di Sant’Angelo di Cassano Jonio. Il sistema d’ingresso risulta distrutto come anche l’impianto dei contatori dell’energia elettrica, che è stato danneggiato.  

Il sindaco Gianni Papasso condanna fermamente i responsabili: «Dovrebbero solo vergognarsi. È da molto tempo che stiamo lottando per recuperare questo patrimonio, e soprattutto per far rivivere il comune di Cassano che purtroppo si è fermato per molti aspetti a causa della pandemia. Non abbiamo bisogno di delinquenti pronti a distruggere, senza alcun senso, il patrimonio storico e pubblico del territorio».

Le Grotte di Sant’Angelo a breve sarebbero state pronte ad accogliere i visitatori, dopo un lungo periodo di chiusura dovuto a problemi di natura idrogeologica. Si spera che l’accaduto non rellenterà la riapertura di un posto di  inestimabile importanza dal punto di vista turistico e territoriale.

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia