Trebisacce, partiti i lavori all’Ospedale Chidichimo: non riguardano solo il reparto Covid
Buone notizie per i cittadini dell’Alto Jonio cosentino. Al quinto piano della struttura ospedaliera si è all’opera anche per ripristinare e potenziare la Diagnostica Medica e la Chirurgia Ambulatoriale

TREBISACCE – All’Ospedale “Chidichimo” di Trebisacce sono in corso i tanto attesi lavori per allestire il reparto dedicato ai pazienti Covid che sarà posto al quarto piano della struttura ospedaliera.
Ma i lavori non si fermano qui: anche al piano superiore (il quinto) si è all’opera per ripristinare e potenziare la Diagnostica Medica e la Chirurgia Ambulatoriale.
Quindi “non solo Covid”, ma una ristrutturazione che verrà incontro anche a chi dovrà sottoporsi a esami clinici afferenti la diagnostica medica o interventi chirurgici “minori” effettuati in regime ambulatoriale.
Una buona notizia per i cittadini dell’Alto Jonio, dato che per questi esami clinici e per questi piccoli interventi erano costretti a spostarsi anche fuori regione, alimentando la migrazione sanitaria e lo sperpero di risorse regionali.