4 ore fa:Letteratura e spiritualità si incontrano: a Cosenza la presentazione dell’antologia “l’io, l’oltre e l’altrove”
1 ora fa:Frascineto Adventures, iscrizioni chiuse e una comunità di 128 soci pronti all'avventura
2 ore fa:«Sette anni senza risposte»: l'affondo di Forza Italia e Movimento del Territorio su Stasi
59 minuti fa:A Laino Borgo nasce il Bee Hotel: scuola e natura insieme per salvare gli insetti impollinatori
5 ore fa:Concluso il progetto di educazione alimentare e agricoltura biologica nelle scuole cassanesi
6 ore fa:Triplice fischio: tutto sul calcio da Corigliano-Rossano e dalla Sibaritide-Pollino
4 ore fa:Tarsia, accordo con Unical per il master sulla biodiversità: nelle Riserve formazione sul campo per 50 nuovi corsisti
29 minuti fa:A Co-Ro torna il Premio Harmonika: giovani talenti in scena dal 15 al 17 maggio
5 ore fa:È partito tutto da qui... e qui è finito
3 ore fa:La Vignetta dell'Eco

Trebisacce, partiti i lavori all’Ospedale Chidichimo: non riguardano solo il reparto Covid

1 minuti di lettura

TREBISACCE – All’Ospedale “Chidichimo” di Trebisacce sono in corso i tanto attesi lavori per allestire il reparto dedicato ai pazienti Covid che sarà posto al quarto piano della struttura ospedaliera.

Ma i lavori non si fermano qui: anche al piano superiore (il quinto) si è all’opera per ripristinare e potenziare la Diagnostica Medica e la Chirurgia Ambulatoriale.

Quindi “non solo Covid”, ma una ristrutturazione che verrà incontro anche a chi dovrà sottoporsi a esami clinici afferenti la diagnostica medica o interventi chirurgici “minori” effettuati in regime ambulatoriale.

Una buona notizia per i cittadini dell’Alto Jonio, dato che per questi esami clinici e per questi piccoli interventi erano costretti a spostarsi anche fuori regione, alimentando la migrazione sanitaria e lo sperpero di risorse regionali.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.