2 ore fa:Maltempo su Rossano, notte di interventi per i Vigili del Fuoco: salvati quattro giovani dal sottopasso allagato
17 ore fa:I liberali di Corigliano-Rossano provano a riorganizzarsi per farsi trovare pronti: nasce Convivium
3 ore fa: Dalla trasformazione della liquirizia all’intelligenza artificiale
5 ore fa:Winter Tales, quando la scuola fa rete: un palco, molte voci, un’unica visione
6 ore fa:Laino Borgo porta il fagiolo poverello bianco e l'Aglio bianco alla "Sol and the city Sud"
1 minuto fa:SP 169 Lauropoli–Sibari, Italia Viva: «Una babele istituzionale che rischia di scaricarsi sui lavoratori»
2 ore fa:Contro la scuola del merito: dalle classifiche sugli istituti alle derive educative
17 ore fa:“Una culla, una speranza”: il Kiwanis Club Corigliano Rossano Ippodamo da Mileto al fianco dei bambini del mondo
1 ora fa:La gestione felice del bilancio comunale: Lucisano mette sotto accusa l'amministrazione Stasi
4 ore fa:Droga nel centro storico, assolto trentenne rossanese

SIbari-Co-Ro, Papasso chiede concertazione ad Anas sulla variante di Sibari

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - Sulla Sibari-Co-Ro si va verso la conferenza dei servizi decisoria alla quale saranno chiamate a partecipare anche le Amministrazioni comunali di Corigliano-Rossano e Cassano Jonio per fare il punto sulle varianti chieste alla prima stesura di progetto e a quelle che sono subentrate in corso d'opera. Come quella nel territorio cassanese, optata per evitare che il tracciato della nuova strada entrasse nel vincolo archeologico diretto del grande parco di Sibari.

E a proposito, il sindaco di Cassano Jonio, Gianni Papasso, in una comunicazione formale trasmessa ad Anas e per conoscenza anche al Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili, al competente Dipartimento della Infrastrutture, Lavori Pubblici e Mobilità della Regione Calabria, al Presidente della Provincia di Cosenza e al Sindaco del Comune di Corigliano-Rossano, «facendo esplicito riferimento al parere favorevole espresso in merito al tracciato dell’opera relativa al Nuovo asse di collegamento in variante alla SS 106, Raddoppio fra il Viadotto Coserie di Rossano e la SS 534 di Sibari di Cassano, in fase di Conferenza di Servizi Preliminari», ha evidenziato che eventuali modifiche che si dovessero apportare al tracciato, dovranno essere communicate al Comune di Cassano, il quale, nella medesima eventualità, esprimerà un nuovo parere.

E tale procedura, è presumibile, verrà proprio espletata nella prossima conferenza dei servizi decisoria che sarà convocata nelle prossime settimane.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.