26 minuti fa:Tfr negato ai lavoratori dei Consorzi di Bonifica, Tavernise (M5S): «La politica non può giocare con la vita delle persone»
3 ore fa:Calabria in mobilitazione: assemblea regionale all’Unical per la Global Sumud Flotilla e la Palestina
3 ore fa:Campionato nazionale di Motonautica: Giuseppe Parrilla è Vice Campione d'Italia
1 ora fa:Linea ferroviaria Sibari-Crotone, tornano i bus al posto dei treni: disagi per pendolari e viaggiatori
5 ore fa:A Co-Ro "Va in scena il dolore" per dare voce alle donne di Gaza
1 ora fa:Caputo (FI) replica a Baldino: «Padroni della sanità privata nelle liste di Tridico»
1 ora fa:Mazzia (Pd) inaugura la sede elettorale del Partito Democratico a Trebisacce
2 ore fa:Baldino (M5S) smonta l'attacco del centrodestra a Tridico: «Sanità usata come bancomat, non come diritto»
4 ore fa:Antoniozzi (FdI): «In Calabria campagna elettorale sui contenuti, non sul chiacchiericcio»
6 ore fa:Mormanno pronta ad ospitare la 13^ edizione della Sagra del Bocconotto

L'incubo di un pastore tedesco finito in un canale di scolo e salvato da vigili del fuoco

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Una storia a lieto fine, di cuore e solidarietà, che stamattina a Corigliano-Rossano ha visto insieme una giovane donna, i vigili del fuoco ed un bellissimo esemplare di pastore tedesco. Il cane si era infilato in un canale di scolo di località Cozzo Giardino, nell'area urbana di Corigliano. L'istinto da pastore lo ha portato ad arrivare in fondo al cunicolo, carico di acqua freddissima e di fango. Una vera e propria trappola dalla quale il cane non riusciva più ad uscire.

Prima i tentavi di soccorso da parte della sua giovane padrona, poi la chiamata dei soccorsi. Sul posto sono giunti i vigili del fuoco del distaccamento di Via dei Normanni che hanno prima tentato di recuperare il cane dal canale di sbocco ma ritenendo il soccorso impraticabile si è pensato, quindi, di intervenire dall'alto, attraverso un tombino per la raccolta delle acque bianche. A pochi metri da dove il "cagnolone" si era impantanato

Un pertugio stretto, largo appena 40 cm, un posto adatto a speleologi. Con grande coraggio, però, uno degli agenti si è calato nel pozzetto per imbracare il cane che sarebbe stato riportato in superficie dopo poco e non prima di alcune manovre che hanno consentito di non procurare alcun trauma al malcapitato peloso.

Una disavventura finita bene nella gioia e con una bella foto di gruppo. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.