18 ore fa:L’Accademia Euphonia chiude il 2025 tra musica e teatro: a Mirto Crosia arriva “Romeo + Giulietta”
15 ore fa:Protezione civile, maxi esercitazione dei Vigili del Fuoco a Corigliano-Rossano
15 ore fa:In Calabria arrivano nuovi magistrati: 6 saranno destinati a Castrovillari
16 ore fa:Salta il trasferimento del punto nascita, 1 mln di euro buttato e lo spoke ostaggio del campanilismo
21 minuti fa:Solletichi natalizi a Palazzo: la maggioranza tiene, ma la crepa resta
14 ore fa:A Trebisacce torna “In un Mare di Cioccolato”: due giorni dedicati al gusto e alla magia del Natale
17 ore fa:Pallavolo Rossano ASD a Cutro: trasferta insidiosa per difendere la vetta della Serie C
18 ore fa:Violenza giovanile, Renzo: «Senza sicurezza non esiste educazione»
14 ore fa:Natale al centro Co-Ro: evento riprogrammato per maltempo
2 ore fa:Sicurezza delle infrastrutture, l’AI premia Unical: ricercatore vince il Fondo Italiano per la Scienza

Ginevra non ce l'ha fatta: il Covid si porta via la bimba di 2 anni che era stata trasferita a Roma

1 minuti di lettura

CATANZARO -  La piccola Ginevra di soli due anni, non ce l'ha fatta. Era risultata positiva al covid.

Dopo aver contratto la malattia, le condizioni della piccola sono precipitosamente peggiorate con febbre alta. È stata assistita in un primo momento dalla postazione del 118 di Mesoraca ma, a causa dell’infezione polmonare, le condizioni della piccola si sono aggravate ed è stato necessario il ricovero a Crotone.

C'è stato proprio ieri l'ultimo l'ultimo tentativo di salvezza che vedeva il trasferimento dal reparto Rianimazione del “Pugliese Ciaccio” di Catanzaro, dov’era arrivata già in condizioni critiche dal “San Giovanni di Dio” di Crotone, al “Bambino Gesù” di Roma.

La piccola era arrivata nella Capitale intorno alle 17 a bordo di un aereo militare dopo la pronta richiesta inoltrata dalla prefettura di Catanzaro.

Sconvolta la comunità di Mesoraca, dove vive la famiglia. «È un giorno triste, drammatico quello di oggi per la famiglia della piccola Ginevra e per l’intera comunità di Mesoraca. Due anni e tutta una vita davanti, due anni e l’allegria, l’innocenza di due occhioni che si sono chiusi per sempre. Possa il Signore dare conforto ai genitori Rossella e Giuseppe», uno dei tanti messaggi sui social.

(Fonte foto il messaggero) 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.