Ginevra non ce l'ha fatta: il Covid si porta via la bimba di 2 anni che era stata trasferita a Roma
Ieri le sue condizioni erano precipitate, dopo l’arrivo al “Pugliese” di Catanzaro il trasporto d’urgenza al “Bambin Gesù” di Roma con volo militare. «Dramma per tutta la comunità di Mesoraca»
CATANZARO - La piccola Ginevra di soli due anni, non ce l'ha fatta. Era risultata positiva al covid.
Dopo aver contratto la malattia, le condizioni della piccola sono precipitosamente peggiorate con febbre alta. È stata assistita in un primo momento dalla postazione del 118 di Mesoraca ma, a causa dell’infezione polmonare, le condizioni della piccola si sono aggravate ed è stato necessario il ricovero a Crotone.
C'è stato proprio ieri l'ultimo l'ultimo tentativo di salvezza che vedeva il trasferimento dal reparto Rianimazione del “Pugliese Ciaccio” di Catanzaro, dov’era arrivata già in condizioni critiche dal “San Giovanni di Dio” di Crotone, al “Bambino Gesù” di Roma.
La piccola era arrivata nella Capitale intorno alle 17 a bordo di un aereo militare dopo la pronta richiesta inoltrata dalla prefettura di Catanzaro.
Sconvolta la comunità di Mesoraca, dove vive la famiglia. «È un giorno triste, drammatico quello di oggi per la famiglia della piccola Ginevra e per l’intera comunità di Mesoraca. Due anni e tutta una vita davanti, due anni e l’allegria, l’innocenza di due occhioni che si sono chiusi per sempre. Possa il Signore dare conforto ai genitori Rossella e Giuseppe», uno dei tanti messaggi sui social.
(Fonte foto il messaggero)