4 ore fa:FdI Calopezzati attacca Giudiceandrea sui fondi regionali: «Esclusi per irregolarità nei pagamenti dei tributi»
2 ore fa:Confcommercio presenta a Co-Ro i tre Avvisi pubblici sulla "Rigenerazione economica dei Centri Storici"
3 ore fa:A Caloveto parte il nuovo anno scolastico, Mazza: «Il futuro dell'entroterra passa dalla scuola»
25 minuti fa:Corigliano Volley apre la stagione con un'amichevole di prestigio
4 ore fa:Cavalcavia di Toscano, ripartono i lavori e i disagi infiniti sulla Statale 106
3 ore fa:Crisi amministrativa Comune di Villapiana: i consiglieri chiedono chiarezza al Sindaco
55 minuti fa:Anche la Vicepresidente Chiara Appendino a sostegno di Elisa Scutellà
2 ore fa:Campana (AVS) sulla sanità in Calabria: «Sarà pubblica. Non basta un incarico politico per diventarne esperti»
1 ora fa:Longobucco, Pirillo: «La scuola custode di memoria e futuro»
1 ora fa:Cassano, Francesco Paternostro nuovo coordinatore di ArticoloVentuno

L'incompiuto calabrese stasera a L'Eco in Diretta: opere in sospeso e soldi pubblici spesi

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - L'incompiuto calabrese, patrimonio immorale della classe politica, burocratica e dirigente calabrese. Solo nella Sibaritide-Pollino ci sono opere, anzi mezze opre, che sono costate almeno 150milioni di euro di soldi pubblici che sono rimaste appese nel tempo, mai finite e, probabilmente, che non vedranno mai la luce: dalla Sibari-Sila e alla Sila-Mare passando per la stazione di alaggio e varo e al parcheggio Sant'Antonio di Corigliano-Rossano finendo all'ospedale (sic!) di Cassano Jonio e alla diramazione sud di Bocchigliero. E queste sono le incompiute più evidenti, quelle che il popolo sa e conosce! 

E proprio l'incompiuto calabrese alle latitudini della Sibaritide-Pollino sarà il tema della prossima puntata dell'Eco in Diretta in onda stasera, a partire dalle ore 21 sui canali social dell'Eco dello Jonio (Facebook, YouTube, Telegram) e sul canale 16 del digitale terrestre (l'Altro Corriere Tv). Faremo una ricognizione geografica, storica e anche sociale di queste opere, sulla loro reale utilità e sull'impatto che hanno avuto (e che avrebbero potuto avere) sulle comunità. Con noi in studio ci saranno il geologo Tonino Caracciolo e l'avvocato Adriano D'Amico.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.