3 ore fa:Il Servizio Civile Universale approda all’Unical
41 minuti fa:Criminalità a Cassano Jonio, Garofalo: «Non abbiamo bisogno di comitati per l'ordine e la sicurezza pubblica»
4 ore fa:Il Consiglio Comunale di Corigliano-Rossano approva all'unanimità il Regolamento riguardante i Municipi
2 ore fa:L'Istituto Comprensivo Cariati vince gli "Anter Green Award". I complimenti dell'Amministrazione
1 ora fa:Rischio sismico, la faglia attiva nella Calabria del nord-est
1 ora fa:Sibari, completate le operazioni di sgombero nell'area dell'ex Chiesa di Sant'Eusebio
4 ore fa:Scutellà (M5s): «Sul "pacco" di stabilità ipocrita astensione degli europarlamentari di destra»
2 ore fa:La Strada Statale 106 inserita nella rete UE infrastrutture. Esulta Sofo (FdI): «Missione compiuta»
3 ore fa:Ufficio Postale Mandatoriccio, installato il container provvisorio
11 minuti fa:Ponte sullo Stretto, Ferrara (M5s): «Contrari al finanziamento di un'opera non prioritaria»

Nutri-score: la Calabria rischia davvero la dittatura alimentare dell'Europa?

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - La Calabria rischia davvero la dittatura alimentare dell'Europa? Sulle teste degli italiani e, quindi, anche dei calabresi, infatti, sta per calare l'ennesima norma dell'Unione europea che potrebbe rivoluzionare la nostra idea di alimentazione. Si chiama nutri-score e si legge semaforo. Verde, giallo, rosso ai prodotti che troveremo sullo scaffale dei supermercati e dei negozi.

Un'ottima iniziativa, si direbbe, se non fosse però che proprio questo semaforo rischia di relegare nel "cibo spazzatura" tutte quelle tipicità che sono italiane per antonomasie. Salumi, formaggi e persino i vini rischiano di finire in questa ghigliottina.

Ma è davvero così? Lo scopriremo stasera durante la quarta puntata dell'Eco in Diretta, in onda alle ore 21 sul canale 16 del digitale terrestre (L'Altro Corriere TV) e sui canali social dell'Eco dello Jonio (facebook, telegram e youtube). In studio, ospiti di Marco Lefosse, l'eurodeputato di Fratelli d'Italia, Vincenzo Sofo, Gino Vulcano di Coldiretti, ed il giornalista e opinionista Lenin Montesanto.  

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.